Connettiti con noi

MODA

I look di Sanremo: la moda del Festival raccontata con un podcast

Quali saranno i look più apprezzati e quali i più criticati?

Pubblicato

su

Un red carpet con fotografi su cui sfila una donna

Moda e musica: un binomio centenario

Che la moda e la musica siano uniti in un legame indissolubile che va avanti da secoli è innegabile. Basti pensare al colletto e al foulard di Beethoven, ai look stravaganti di David Bowie o ai vestiti oversize di Billie Eilish. Per il panorama musicale italiano, l’imminente Festival di Sanremo sarà l’occasione di sfidarsi non solo con note e testi, ma anche con tagli e tessuti. A parlare del lato fashion del Festival ci sarà un podcast dedicato che si chiamerà I look di Sanremo: Rai Radio2 e Vogue raccontano.

I look di Sanremo: Rai Radio2 e Vogue raccontano

Due istituzioni del mondo culturale collaboreranno per creare un podcast inedito, interamente dedicato al commento degli abiti con cui si presenteranno gli artisti sul palco. A condurre il podcast sarà Simone Furlan, Creative Director e Stylist, che intervisterà gli stilisti, gli artisti che indosseranno i capi di alta moda e le maison che li hanno creati. Prima di tuffarsi nell’edizione 2022 però, Simone Furlan sarà in compagnia di Francesca Ragazzi (responsabile dei contenuti editoriali di Vogue Italia), con la quale commenteranno i look più memorabili delle edizioni precedenti.

Dove e quando ascoltare il podcast

Le puntate del podcast “I look di Sanremo: Radio2 e Vogue raccontano” saranno disponibili a partire dal 2 Febbraio fino al 6 Febbraio, sia sul sito ufficiale di Vogue Italia che su RaiPlay Sound, l’app di Rai Radio2.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.