Connettiti con noi

Trend

I testamenti segreti della Regina Elisabetta per 200 milioni di euro

I conti nelle tasche segrete della Regina Elisabetta

Pubblicato

su

Regina Elisabetta testamenti segreti windsor

Il patrimonio “segreto” dei Windsor

Fa chiacchierare quanto portato a galla dal The Guardian e ripreso in tutto il mondo riguardo i testamenti segreti dei reali inglese, i Windsor, che farebbero lievitare i conti in banca della Regina Elisabetta. Si parla di 33 testamenti mai resi pubblici, per regole vigenti nel mondo dei Windsor, per milioni e milioni di euro.

Windors, segreti di corte: 33 testamenti segreti per milioni di euro

Che fine fa l’eredità di un Windors alla sua morte? Una domanda alla quale possono rispondere solamente i reali perché all’infuori dei Windsor è vietato saperlo. Una regola antica quella ancora in vigore e che mantiene lo status di oggetto segreto tutti i testamenti. Una tradizione mai venuta meno tanto che nessuno ha mai saputo ad esempio cosa avesse lasciato in eredità alla famiglia il principe Filippo alla sua morte. Eppure sembra che il silenzio sia stato rotto ora da The Guardian che sarebbe riuscito ad avere accesso a informazioni segretissime, sinora note solamente alla famiglia reale.

33 testamenti segreti per 220 milioni di euro d’eredità

Non si sa come, ma il The Guardian ci sarebbe riuscito. Così il giornale sarebbe venuto a conoscenza a maglia larga del contenuto di ben 33 testamenti (alcuni che risalgono addirittura a più di un secolo fa) tutti reali e tutti custoditi da Andrew McFarlane, il più anziano giudice dell’Alta Corte che non solo li tutela ma li protegge in nome della tradizione. Quei 33 testamenti racconterebbero eredità, beni, soldi, possedimenti: tutto quello che è stato dei Windsor scomparsi e tutto che ora è dei Windsor in vita, ereditato e tramandato. Se non è noto sapere nello specifico l’esatto patrimonio della regina Elisabetta (si parla di circa 500 milioni) pare che nei 33 testamenti vi siano lasciti in denaro per una somma totale pari a circa 220 milioni di euro, circa 180 milioni di sterline.

Il testamento segreto del Principe Filippo

Per quanto riguarda l’ultimo Windsor scomparso, il principe Filippo, pare che alla sua morte sia diventata “legge” la sua volontà: nessun esterno saprà mai cosa ha lasciato in eredità e a chi per i prossimi 90 anni, allo scadere dei quali solamente alcuni stretti potranno saperlo. Tuttavia, sempre dal The Guardian, si arriva a ipotizzare che il Principe Filippo abbia lasciato ai posteri circa 42 milioni di dollari più tutto un corredo di oggetti di valore, alcuni dal valore inestimabile.

E mentre il The Guardian fa i conti in tasca ai Windsor, i giornalisti della BBC indagano sui rapporti e fa molto chiacchierare in questi giorni il ritratto reale di Tom Bower, scrittore del libro La vendetta: Meghan, Harry e la guerra tra i Windsor.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014