Connettiti con noi

MUSICA

I Tokio Hotel, il ritorno: presto a Milano per il Beyond The World Tour, le date

Niente più eye-liner e dreadlocks per i Tokio Hotel, pronti per un nuovo tour

Pubblicato

su

Bill Kaulitz dei Tokio Hotel

I Tokio Hotel, il gruppo icona degli anni 2000 annuncia un nuovo tour

Tokio Hotel: c’è chi li conosceva solo per Monsoon e per qualche altra traccia. Da quella canzone ad oggi, poco altro si è sentito di loro. Eppure, ci sono sempre stati. In questi anni il cambiamento di look è stato abissale, tanto da faticare a riconoscerli (almeno per quanto riguarda i due eccentrici gemelli Tom e Bill Kaulitz). Ma il quartetto tedesco è ora pronto per un nuovo tour mondiale.

Tokio Hotel: date e luoghi del Beyond The World Tour

Tokio Hotel nel 2000
I Tokio Hotel agli inizi degli anni 2000

Dopo il Melancholic Paradise Tour, iniziato nel 2019 e poi bruscamente concluso a causa della pandemia, i Tokio Hotel tornano sul palco con il Beyond The World Tour. Una sola data prevista in Italia: sarà il 20 Aprile 2022 al Fabrique di Milano. Sarà anche la data di apertura del tour, che continuerà (tra le altre) a Barcellona, Parigi, Londra e Berlino per concludersi il 19 Maggio a Mosca.

Tokio Hotel: l’iconica band tedesca tra prima e dopo

Capelli sparati, eye-liner decisamente marcato, unghie nere. E musica che rientrava a pieno regime nei generi emo e punk. Da allora, i componenti della band hanno subìto (per loro stessa ammissione) una vera e propria evoluzione. Nel look anzitutto. Ma anche nella consapevolezza riguardo al mondo dello spettacolo di cui fanno parte. E, insieme a loro come persone, anche la musica è cambiata. “Quando sei nei 30 la tua musica è diversa da quando sei un teenager. Abbiamo più fiducia nel nostro stile, usiamo sonorità più elettroniche, più strumenti che all’epoca non suonavamo. Forse è diventata più indie pop“, dichiaravano come riportato da SkyTg24.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.