Connettiti con noi

MODA

IKEA si dà alla moda: arrivano anche in Italia i vestiti dell’azienda svedese

Il test nel mercato giapponese sarà replicato anche in Italia

Pubblicato

su

Ikea linea di vestiti

Dopo aver scritto la storia nel settore dell’arredamento, IKEA si prepara a rivoluzionare il mondo della moda. L’azienda svedese più famosa al mondo è pronta a lanciare anche in Italia la linea che ha già conquistato il mercato giapponese e di Singapore. Il progetto dal nome EFTERTRÄDA (termine che significa “successore”) è stato presentato per la prima volta un anno fa, in esclusiva al pubblico giapponese. Nella pratica il prodotto offerto è stato una capsule collection, composta da 5 pezzi: t-shirt, felpa, borsa (shopper), borraccia termica e ombrello, andati immediatamente a ruba.

IKEA lancia anche in Italia la sua linea di abbigliamento

Dopo lo straordinario successo in Giappone, l’esperimento è stato ripetuto con uguale risultato a Singapore, conferma che ha convinto la dirigenza IKEA ad allargare la proposta ad altri Paesi. Ora giunge anche per l’Italia il momento di conoscere la proposta dell’azienda. Scopriamo insieme i dettagli diffusi finora.

Un kit di 5 capi e accessori per tutte le tasche

T-shirt Ikea linea di abbigliamento e vestiti

La data da segnare sul calendario non è precisa, ma sicuramente bisognerà attendere l’autunno per potersi accaparrare i capi a firma IKEA. Molto probabilmente il kit sarà identico a quelli messi in vendita negli stati “cavia”, caratterizzato dalla presenza dei colori e del logo del marchio. Ulteriore elemento grafico che viene ritenuto pressoché certo al momento è la signature bar-code che rimanda alla libreria Billy, uno dei prodotti simbolo dell’azienda. Il prezzo resta al momento un’incognita, ma garantirà sicuramente la massima accessibilità al pubblico.

Advertisement

Più Moda

Advertisement