Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Il caso Yara diventa un film: la cronaca nera sbarca su Netflix

La drammatica vicenda della ginnasta 13enne sbarca sulla piattaforma streaming

Pubblicato

su

Yara il film di Netflix

Da venerdì 5 novembre sarà disponibile su Netflix il film Yara, dedicato al famoso caso di cronaca nera che per anni ha tenuto l’Italia col fiato sospeso. Il lungometraggio ripercorrerà il dramma legato alla morte della 13enne di Brembate di Sopra, alla quale ha fatto seguito un lungo e discusso processo, conclusosi con la condanna all’ergastolo di Massimo Giuseppe Bossetti.

Yara arriva su Netflix: il film dedicato al famoso caso di cronaca

Il film Yara, la cui regia è a firma di Marco Tullio Giordana, è già stato distribuito (anche se brevemente) in alcune sale cinematografiche, ma grazie all’entrata nel palinsesto della piattaforma streaming più famosa al mondo potrà raggiungere una vastissima fetta di pubblico. Il cast è di prim’ordine: Roberto Zibetti darà il volto a Massimo Bossetti, Chiara Bono sarà la giovane Yara, mentre Alessio Boni ricoprirà il ruolo del Colonnello Vitale.

La trama di Yara, il film sulla morte della giovane ginnasta

La trama del film ripercorre fedelmente i fatti di cronaca per come emersi dai procedimenti giudiziari. Dalle pagine di cronaca dunque, il caso intricato della morte di Yara Gambirasio passerà al piccolo schermo, ricostruendo una delle vicende italiane più sconvolgenti degli ultimi anni. Il film Yara è stato prodotto da Taodue in collaborazione con RTI.

Yara film Netflix

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.