Connettiti con noi

TREND

Il miglior gelato al mondo è dell’italiano Marco Venturino

Di chi è o dove mangiare il miglior gelato al mondo? Non c’è bisogno di uscire dall’Italia: Marco Venturino è il miglior gelatiere del 2022

Pubblicato

su

Miglior gelato al mondo

Qual è il miglior gelato al mondo? La risposta è italiana

Cosa deve fare chi vuole mangiare il miglior gelato al mondo? Semplice: recarsi a Varazze, nella gelateria dell’italiano Marco Venturino. A conferire a lui il titolo di miglior gelato al mondo è stata il Gelato Festival World Ranking 2022. Un titolo che il gelato italiano ha strappato via ad altri 5mila contendenti.

Il primato italiano intriso di Liguria

Non bisogna viaggiare il mondo né attraversare l’oceano per mangiare il miglior gelato al mondo. Gli scettici diranno: ma magari il migliore non ha partecipato. C’è però da obiettare: Marco Venturino si è infatti aggiudicato il titolo superando in classifica circa altri 5mila partecipanti alla competizione.

Marco Venturino: il miglior gelataio al mondo del 2022

L’eccellenza italiana si fa largo nel mondo aggiudicandosi il primato al Gelato Festival World Ranking, una classifica a livello mondiale che racchiude tutti i risultati di ben 11 anni di competizioni senza limiti. Sul gradino più alto del podio c’è il ligure Marco Venturini che ha incantato i giurati con i suoi gusti e soprattutto con il suo Liguretto, il frutto di un incrocio tra la regione Liguria e il sorbetto. Si tratta di un vero e proprio marchio registrato e contiene limoni, rigorosamente della Riviera, e basilico. Ma in tutto i “gusti” di Venturino premiati sono 2: al Liguretto si aggiunge Bocca di Rosa, gelato al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose del Parco dell’Antola. Venturino ha scavalcato così il vincitore uscente del 2021, Ádám Fazekas.

Ma attenzione perché è italiano anche il terzo gelato migliore al mondo: sull’ultimo gradino del podio c’è infatti Giovanna Bonazzi con il suo gelato made in La Parona del Gelato, a Parona (Verona).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.