Connettiti con noi

Attualità

Il mondo si sveglia in guerra: le reazioni dei giornali nel mondo

C’è anche chi non ne parla per niente…

Pubblicato

su

Guerra Russia Ucraina

La Russia attacca l’Ucraina: le aperture dei giornali in tutto il mondo

All’alba di giovedì 24 febbraio è iniziata a tutti gli effetti l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’annuncio di Vladimir Putin alla nazione ha sancito l’ufficialità dello scoppio del conflitto bellico. Parole che arrivano dopo giorni di tensione e che riportano la guerra in territorio europeo. Un evento drammatico e storico, che nessuno desiderava, ma che tutti oggi sono costretti ad osservare e raccontare.

Dall’Australia alla Cina, passando per l’Arabia Saudita: le prime pagine del 24 febbraio 2022

Da tutto il mondo sono arrivate così le reazioni dei giornali che, in toni più o meno preoccupati, hanno riportato gli avvenimenti nell’est Europa. Da chi ha usato toni didascalici “La Russia attacca l’Ucraina”, a chi ha scelto il termine “invasione”, quasi in ogni parte del mondo i siti dedicati alle news aprono così la giornata odierna. Quasi, perché c’è chi non ne parla proprio (Cina), chi ne parla, ma preferisce dare spazio all’igiene delle toilette scolastiche (Giappone) e chi la butta sul ridere con vignette satiriche dal retrogusto amarissimo (Arabia Saudita).

Scopriamo insieme come hanno riportato la notizia dell’attacco Russo all’Ucraina i principali siti di informazione al mondo.

Use le ← → frecce per scorrere le foto

“La Russia attacca l’Ucraina” – The New York Times (USA)

The New York Times guerra Russia Ucraina
Use le ← → frecce per scorrere le foto

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.