Connettiti con noi

MODA

Il Museo della Moda di Napoli omaggia Domenico Caraceni: in mostra la storica sartoria milanese

Perché la moda è cultura, e questo luogo ne è la testimonianza

Pubblicato

su

L'immagine di un atelier di moda

Museo della Moda: a Napoli si omaggia Domenico Caraceni

La Fondazione Mondragone ospita il Museo della Moda di Napoli, che si distingue per essere unico nel suo genere: uno spazio pubblico che ruota attorno alla moda, con mostre ed esibizioni, conferenze ed eventi legate al settore fashion. La mostra che aprirà i battenti il 24 Febbraio sarà dedicata a Domenico Caraceni, maestro della sartoria italiana che ha vestito diversi principi e divi di Hollywood. Figlio di sarti, Domenico eredita l’attività dal padre Tommaso dal quale aveva imparato l’arte sartoriale, fino ad espandere l’attività rendendo il suo cognome simbolo di qualità dei materiali e baluardo italiano più esperta manifattura artigianale.

Fondazione Mondragone: le parole della direttrice

Maria d’Elia, avvocato e direttore della Fondazione Mondragone di Napoli, racconta qual è lo spirito che muove le iniziative presentate. Dice: “Nel 2022 la Fondazione Mondragone di Napoli Museo della Moda vuole improntare le sue azioni culturali all’insegna di una partecipazione giovanile diversificata e consistente. Memore di aver ben rappresentato nel tempo la sua forte vocazione formativa, al di là della denominazione giuridica del momento storico, oggi più che mai, intende, confermarla a piena voce“.

CONTINUA A LEGGERE su LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.