Connettiti con noi

SERIE TV

Il Signore degli Anelli: trama, cast e data di uscita della serie tv Amazon Prime Video

Una città baciata dalla luce, due colossali alberi che si stagliano all’orizzonte e un misterioso personaggio intento ad ammirarli: torna il Signore degli Anelli.

Pubblicato

su

Il Signore degli Anelli la serie tv Amazon Prime Video

Il Signore Degli Anelli torna con una serie tv. Dopo aver conquistato milioni di lettori e appassionati in tutto il mondo, l’universo fantasy si mostra nella prima immagine diffusa dagli Amazon Studios, per lo show che trasporterà ancora una volta gli spettatori nella Terra di Mezzo. Nonostante non ne sia ancora stato ufficializzato il titolo, si ha però una data di debutto: il 2 settembre 2022, sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Il Signore degli Anelli: la trama della serie TV

Il signore degli anelli la serie tv Amazon
La prima immagina rilasciata da Amazon sulla serie Il Signore degli Anelli

La serie si muoverà all’interno della Seconda Era, migliaia di anni prima rispetto ai fatti raccontati al cinema da Peter Jackson in Lo Hobbit e nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Protagoniste saranno le vicende personali di nuovi e vecchi personaggi, mentre l’ombra del male inizia a estendere il proprio controllo.

Il cast de Il Signore degli Anelli – La serie

Le riprese della prima stagione sono state effettuate in Nuova Zelanda, vantando un cast numerosissimo dove compariranno, tra gli altri, attori come Robert Aramayo e Joseph Mawle (Game of Thrones), Nazanin Boniadi (Iron Man, Zoolander 2) e Morfydd Clark, chiamata ad interpretare il personaggio di Galadriel, dama elfica già portata sul grande schermo da Cate Blanchett. Il progetto è guidato dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, oltre ai registi Wayne Che Yip, già co-produttore esecutivo, J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.