Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Il Sogno del Podio: stasera su Rai5 la semifinale e la finale dello show condotto da Milly Carlucci

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della grande musica

Pubblicato

su

Milly Carlucci Il sogno del podio

Il Sogno del Podio: oggi su Rai5 le due puntate finali

Stasera, giovedì 30 dicembre, andranno in onda su Rai 5 le ultime due puntate del docu/talent show Il Sogno del Podio, concorso per direttori di orchestra ideato da Milly Carlucci, Anna Carlucci, Andrea Quartarone. La competizione ha coinvolto 20 giovani musicisti, che hanno vissuto a Londra nei tre giorni in cui si è tenuta la Donatella Flick – LSO Conducting Competition.

Il Sogno del Podio: i due appuntamenti finali nella prima serata di Rai5

Milly Carlucci Il sogno del podio

Andranno in onda oggi su Rai5, a partire dalle 21.15, la semifinale e la finale del contest che ha visto dei venti partecipanti al concorso Donatella Flick – LSO Conducting Competition, rimanerne dieci per i tre posti in finale e poter sognare l’opportunità di lavorare per un anno come assistente Direttore nella leggendaria London Symphony Orchestra. Al St Luke è quindi arrivato il tanto atteso momento della semifinale, dove i concorrenti avranno 15 minuti per convincere la giuria. I dieci si avvicendano sul podio della leggendaria London Symphony Orchestra per sfidarsi su un repertorio che comprende il Concerto per violoncello e orchestra, Op. 129 di Schumann, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 24 di Mozart e il Tryst di MacMillan.

A seguire ci sarà poi la designazione dei tre finalisti, chiamati a dirigere la London Symphony Orchestra in un ultimo, maestoso concerto. In repertorio troveranno spazio opere del calibro del Nabucco di Verdi, le Variazioni Sant’Antonio di Brahms e le Danze Slave di Dvorák.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.