Sanremo 2022 | Iva Zanicchi canta Voglio amarti: il testo completo della canzone
Iva Zanicchi è il Festival di Sanremo. La donna che più volte ha trionfato sul palco del teatro Ariston (ben 3) torna in gara in questa 72esima edizione con il brano Voglio amarti. Che canzone è la sua? Iva risponde così: “Si tratta di un inno all’amore. Suscita serenità e gioia. L’amore è un sentimento strano che si può provare a ogni età”. Per le sue esibizioni della settimana sanremese, Iva punta sui tacchi alti, sugli abiti sobri, ma con ricami impossibili da non apprezzare. Il suo rito scaramantico? “Faccio il segno della croce e metto del sale grosso nel reggiseno”.
Il testo completo di Voglio amarti: la canzone di Iva Zanicchi in gara al Festival di Sanremo 2022
Prenderti per come sei, Senza tanta filosofia. Sì, lo farò. Per amore sai che io brucerei Ogni ora della vita mia; L’ho già fatto e lo rifarei. E se vuoi, se lo vuoi, se ci stai…
Voglio amarti nei pensieri, nelle mani Voglio amarti con l’anima e di più. Voglio amarti nelle braccia, nel calore Della pelle, del tuo viso su di me.
Voglio amarti e non solo “per amore”, Voglio amarti perché ho fame anch’io di te. Voglio amarti per quello che hai nel cuore, Per sentirmi ancora viva in te.
E se un giorno scoprirò Nel mio cuore una ruga in più… sarai tu Ma se vuoi… se lo vuoi…
Voglio amarti nei pensieri, nelle mani; Voglio amarti con l’anima e di più Voglio amarti, solamente amarti ancora E domani risvegliarmi accanto a te.
Voglio amarti, voglio amarti per amore Per sentirmi ancora viva in te. Voglio amarti, voglio amarti, voglio amarti Per sentirmi ancora viva in te.
Iva Zanicchi al Festival di Sanremo 2022: la scelta per la serata cover
Durante la serata di venerdì 4 febbraio, Iva Zanicchi salirà sul palco del teatro Ariston per omaggiare la collega Milva. La cantante si esibirà infatti sulle note di Canzone. Iva ha optato per un look molto particolare, vestendo uno smoking e portando i capelli raccolti, sempre come dedica alla recentemente scomparsa Milva.