Connettiti con noi

Programmi

Imma Tataranni vince ancora agli ascolti tv: il finale sovrasta il GF Vip

Imma Tataranni fiction d’oro per la Rai: arranca il GF Vip agli ascolti tv

Pubblicato

su

imma tataranni gf vip

Imma Tataranni: il finale di stagione è d’oro agli ascolti tv

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una miniera d’oro agli ascolti tv per la Rai e c’era d’aspettarsela la vittoria sul finale: arranca dietro la fiction Signorini con il GF Vip, e le dinamiche iniziano ad impoverirsi.

Ascolti tv: arranca il GF Vip esaurite le “puntatone”, vince ancora Imma Tataranni

Altra serata d’oro per la Rai agli ascolti tv con Rai1 sempre più forte delle sue fiction, cavalli di battaglia senza i quali sembra inimmaginabile la realtà. Fortissimo è Il Commissario Montalbano, semplicemente restaurato ma capace di stracciare la nuova edizione di Emigratis di Pio e Amedeo, e fortissima è Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, inossidabile in vetta alla classifica degli ascolti. Parlando del finale di stagione andato in onda ieri sera, giovedì 13 ottobre, sono stati 4.366.000 i milioni di spettatori che hanno seguito le vicende della Scalera, con lo share altissimo al 24,1%.

X Factor impercettibile agli ascolti: cronaca di una fine?

Arranca dietro la fiction il GF Vip 7, con dinamiche che non riescono più a collezionare gli ascolti forse auspicati al principio. Senza momenti particolarmente forti, il reality fa molta fatica a stare al passo della Rai1: 2.541.000 milioni di spettatori e lo share al di sotto del 20%, precisamente al 19,5%. Alto sì, ma mai abbastanza per riuscire a portare a casa la serata e questo lascia immaginare che si dovrà puntare su un’altra storia in particolare per racimolare qualche ascolto in più. Quasi impercettibile la presenza su Sky di X Factor, quasi del tutto “assente” anche sui social. Lo share è basso, fermo al 2,2% e appena 421.000 spettatori davanti allo show. Ascolti che in questo caso sembrano raccontare la fine di una storia: è l’ultimo anno di X Factor? Salvo colpi di scena, potrebbe essere proprio così.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014