Connect with us

Trend

Incoronazione Re Carlo III: quando e dove vederla in tv e streaming

Dove e quando vedere in tv l’incoronazione di Re Carlo III

Avatar di Redazione 1

Published

on

incoronazione tv carlo streaming

Re Carlo III, sabato 6 maggio l’incoronazione: quando andrà in onda e dove vederla in tv e streaming

Il Regno Unito sta per vivere un momento storico, un momento che a tutti gli effetti si attende da anni e parliamo dell’incoronazione di Re Carlo III: il successore della Regina Elisabetta sarà incoronato il prossimo 6 maggio e ovviamente la diretta sarà mondiale e in tv (ma anche streaming) per vederla sarà più semplice del previsto.

Dalla Rai a Real Time: tutti gli speciali in occasione dell’evento

L’incoronazione di Re Carlo III sarà probabilmente un evento storico seguito dalla tv a reti unificate. Nessuno, dalla Rai a Mediaset passando per Real Time, sembra si perderà l’evento più atteso di sempre, un momento storico. Un momento che il Regno Unito, così come il mondo, non vive da esattamente 70 anni. Questi gli anni trascorsi da quel lontano 2 giugno del 1953, giorno in cui venne incoronata la madre di Carlo, la Regina Elisabetta II. Un evento di carattere mondiale che ovviamente tutti vorranno seguire: ecco dunque dove seguire l’incoronazione e come fare per vederla in tv e streaming dall’Italia.

Incoronazione Re Carlo III: dove vederla in tv e streaming, a che ora

Sembra che l’evento verrà coperto a reti unificate proprio come è successo meno di un anno fa, lo scorso settembre, in occasione della morte della Regina Elisabetta II. Partendo dalla Rai, è previsto uno speciale curato dal Tg1 che durerà tutto il pomeriggio, sino al momento cruciale dell’incoronazione di Re Carlo III. Lo stesso farà anche Mediaset che per l’occasione arruolerà nuovamente Silvia Toffanin con una puntata speciale di Verissimo. L’appuntamento, sia sulla Rai che su Mediaset è appuntato per le 12 ma la Toffanin andrà in onda anche dopo, a incoronazione finita. Anche su La7 non mancherà un appuntamento curato dal Tg diretto da Enrico Mentana, pronto anche lui per il collegamento. Per quanto riguarda Real Time invece, la diretta dall’Abbazia di Westminster avrà inizio alle 8:30 del mattino.

Questo è ovviamente l’assetto dal punto di vista televisivo ma il tutto sarà disponibile ovviamente anche in streaming.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014