Connect with us

Trend

Instagram e Festival di Sanremo 2023: arriva l’esposto del Codacons

Si indaga sulla posizione di Instagram al Festival di Sanremo 2023: arriva l’esposto del Codacons e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi

Avatar di Redazione 1

Published

on

codacons sanremo instagram

Festival di Sanremo 2023 e Instagram: arriva l’esposto del Codacons e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi

Come si poteva immaginare, sia il Codacons che l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi hanno presentato un esposto rivolto direttamente all’Antitrust e all’Agcom al fine di indagare su quello che รจ successo sul palco del Festival di Sanremo 2023: ancora una volta parliamo della presunta pubblicitร  occulta ad Instagram.

Si indaga per presunta pubblicitร  occulta

Verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicitร  occulta“. Questo aveva dichiarato Capitano parlando a Rai Scoglio 24, rubrica di Striscia la Notizia che si occupa proprio del Festival di Sanremo 2023. Una verifica scattata solo nel momento in cui sarebbe stato presentato un esposto all’Agcom, e l’esposto รจ arrivato. La notizia rilanciata dall’AdnKronos vede ancora una volta al centro dell’indagine la presunta pubblicitร  occulta ad Instagram sul palco del Festival.

L’esposto del Codacons e dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi dopo il Festival di Sanremo: al centro la presunta pubblicitร  occulta a Instagram

Mentre il CdA della Rai chiede di poter visionare i contratti dei Ferragnez a Sanremo, tanto il Codacons quanto l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi hanno voluto presentare un esposto all’Antitrust e all’Agcom. Il motivo, si legge: “Per verificare se vi sia stata pubblicitร  occulta o indiretta durante il Festival di Sanremo del social Instagram“. Una verifica alla luce della “reiterata menzione durante un programma Rai di un social addirittura in numero maggiore rispetto agli sponsor paganti. Stando al Codacons e alla seconda associazione che ha chiesto verifiche, la pubblicitร  ci sarebbe stata “oltre misura“. “La Rai ha dichiarato di non aver ricevuto sponsorizzazioni dal social Instagram. – cosรฌ da comunicato diffuso dall’AdnKronosAllora ci domandiamo, e la domanda รจ lecita, se gli altri conduttore abbiano ricevuto sponsorizzazioni dal social Instagram“.

Copyright 2023 ยฉ riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014