Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Iva Zanicchi, la confessione per la prima volta: “Non sono diplomata”

La confessione mai fatta prima

Pubblicato

su

Iva Zanicchi diploma

Iva Zanicchi, la confessione: “Non ho mai detto di non essermi diplomata”

È una confessione inedita quella di Iva Zanicchi. La cantante si è lasciata andare sul suo passato e complice il momento dell’anno, l’Aquila di Ligonchio si è aperta sul suo passato rivelando di non aver mai sostenuto la maturità.

Iva Zanicchi e il mancato diploma: “Ho avuto un complesso di inferiorità”

Nonostante le decine e decine di interviste, Iva Zanicchi non aveva mai confessato prima di non essersi diplomata. Una rivelazione che arriva all’AdnKronos insieme anche al perché di questo lungo silenzio: “Avevo una specie di complesso di inferiorità“, ha raccontato la Zanicchi. Un sentimento di tristezza che per anni ha avvolto questo aspetto della sua vita, un aspetto del tutto irrilevante se si pensa al bagaglio culturale della Zanicchi. “Certo è importante avere le basi fondamentali, ma se tu hai voglia di apprendere e di conoscere lo puoi fare anche da sola – sottolinea la Zanicchi che, negli anni, ha accresciuto la sua cultura coltivandola da autodidatta – Infatti io scrivo anche libri“.

Iva Zanicchi e un bagaglio culturale da autodidatta

Non ho mai detto di non essermi diplomata perché mi è sempre pesato – ha confessato ancora la Zanicchi – Però ho studiato tanto e vedo intorno a me dei laureati che sono ignoranti come delle pecore. Valeva più fare le medie un tempo che diplomarsi oggi“. Il titolo di studio mancato non ha però mai inficiato la cultura di cui gode la Zanicchi che, da sola ma anche grazie alle persone incontrate nel corso della sua carriera, ha divorato libri per piacere.

Quando vedremo la Zanicchi in tv?

Collateralmente, sorge spontanea una domanda: quando rivedremo Iva Zanicchi in tv? La cantante, recentemente reduce da Sanremo, sarà prossima scendere in pista a Ballando con le Stelle, come si vocifera. Potrebbe però non essere l’unico impegno: pare infatti che la Zanicchi sia stata contattata anche da Alfonso Signorini. Se mai la Zanicchi approderà al Grande Fratello Vip, ha già fatto sapere che non lo farà in veste di concorrente.