Connettiti con noi

GOSSIP

Iva Zanicchi racconta il segreto d’amore con Fausto: “Alla nostra età, quando vai a letto…”

La cantante svela la quotidianità con il suo storico compagno di vita

Pubblicato

su

Iva Zanicchi a Verissimo

Iva Zanicchi e Fausto Pinna stanno per tagliare un felicissimo traguardo di coppia, dato che nel 2021 festeggiano il loro 35esimo anniversario insieme. Uniti indissolubilmente da tempo e raggiunta la soglia dei 71 anni lui e 81 lei, hanno condiviso momenti più e meno felici, ma senza mai farsi mancare il reciproco rispetto e sostegno. A raccontare i segreti del loro lungo rapporto è stata proprio Iva Zanicchi in una lunga intervista rilasciata al settimanale Nuovo.

“In coppia nuotiamo nella stessa direzione”

Fausto Pinna, noto produttore musicale, è al fianco di Iva Zanicchi dall’ormai lontano 1986 e per la cantante ha rappresentato sempre una presenza insostituibile e fondamentale: “Con Fausto condivido gioie e dolori e lui è da sempre il mio porto sicuro”, ha confessato l’aquila di Ligonchio. Secondo la 3 volte vincitrice del Festival di Sanremo il loro segreto risiede nell’affinità e nella pazienza: “Bisogna volersi bene, amarsi. Poi ci vogliono anche una grande affinità e tanta pazienza da tutte e due le parti. Ma soprattutto è fondamentale stare insieme con allegria quando è possibile. Io e Fausto ci siamo sempre divertiti tanto”.

Iva e Fausto, dolcezza sotto le lenzuola: “Accosto la mia gamba a quella di Fausto…”

Iva Zanicchi al mare foto instagram

Sotto il profilo dell’eros invece, l’età gioca il suo ruolo, pertanto secondo Iva “è importante prendersi per mano, darsi il bacino della buonanotte, poi io accosto la mia gamba a quella di Fausto. Coccole e affettuosità sono più importanti del sesso”. Ciò non toglie che ogni tanto la passione prenda il sopravvento: “Quando capita suoniamo le campane e mettiamo fuori la bandiera dell’Italia a sventolare”, racconta divertita la cantante.

Il loro amore dunque vola a gonfie vele senza risentire della longevità, nonostante il loro primo incontro sia avvenuto ben 4 decenni or sono. Un primo incontro avvenuto in ambito lavorativo, trasformatosi poi in un romantico corteggiamento: “Come un uomo d’altri tempi ma con un’insistenza da sardo. E alla fine l’ha spuntata…”, racconta Iva.