Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ivano Marescotti, via social l’addio alle scene: “Seguo l’esempio di Jack Nicholson”

A dare la notizia è proprio l’attore con un post su Facebook

Pubblicato

su

Ivano Marescotti facebook

Ivano Marescotti: via social la decisione di ritirarsi dalle scene

L’attore di teatro e cinema Ivano Marescotti, dopo una carriera composta da oltre 50 film, ha annunciato il suo ritiro dalle scene, all’età di 73 anni, in modo da potersi godere la meritata vecchiaia.

Ivano Marescotti: “Mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore”

Con un post su Facebook, Ivano Marescotti ha voluto condividere con tutti i suoi fan la decisione di ritirarsi dalle scene: “Comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore. Ringrazio la mia agente a Roma, Maria Vittoria Grimaudo, i giornalisti critici che mi hanno sempre trattato immeritatamente bene, tutti i produttori e registi nonché i molti colleghi attori e attrici coi quali ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Mi tengo solo la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione“.

Lungo la sua carriera, Marescotti ha collaborato con Mario Martone, Carlo Cecchi, Giampiero Solari, Giorgio Albertazzi, Marco Martinelli, Marco Risi, Pupi Avati, Sandro Baldoni, Maurizio Nichetti, Antonello Grimaldi, Klaus Maria Brandauer, Ridley Scott e Gabriele Muccino. La sua lunghissima attività cinematografica gli è valsa ben 6 candidature al Nastro d’argento, che ha poi vinto nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita, di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.