Jane Alexander sbotta contro Re Carlo III
Jane Alexander nelle ultime ore ha letteralmente sbottato contro Re Carlo III. L’attrice, conduttrice e modella britannica naturalizzata italiana di 49 anni, lo ha fatto in diretta a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il commento della Alexander è stato fatto sì tra le risate, ma è arrivato chiaro e conciso.
Largo ai giovani, e addio alle tradizioni
Jane Alexander, ospite – come si è detto – di Serena Bortone, ha risposto ad una semplice domanda che le è stata posta dalla conduttrice. Cosa vorrebbe consigliare al nuovo monarca inglese, cioè, Re Carlo III, al trono, all’indomani della Regina Elisabetta (oggi i funerali ufficiali della sovrana). La risposta dell’attrice è stata immediata a netta. “Di abdicare! (…) Mi dispiace ma è così, per portare avanti la monarchia con i giovani William e Kate“.
Un commento sicuro, preciso che la Alexander ha fatto tra le risate. C’è da dire, che molte persone – e basta guardare i social – potrebbero trovarsi d’accordo con le parole dell’attrice e modella. Nello specifico, William e Kate, essendo molto più giovani di Carlo, godono da parte dei sudditi – forse – di uno sguardo più frizzante, fresco. Possono anche incarnare l’idea di rinnovazione, rispetto ad una tradizione che con la scomparsa di Elisabetta II, potrebbe cominciare a vacillare.