Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Jane Fonda verso gli 85 anni: “Non ne vado fiera”, il pentimento

Il rimorso dell’immensa attrice di Hollywood

Pubblicato

su

Jane Fonda ritocchini lifting pentimento

Jane Fonda: la diva di Holywood verso gli 85 anni

Jane Fonda in preda all’autocritica e al pentimento a non troppi mesi (il prossimo 21 dicembre) dall’importante traguardo degli 85 anni, e ne escono male ritocchini e lifting.

Il grande pentimento di Jane Fonda

La celeberrima attrice Jane (Seymour) Fonda, ben 2 premi Oscar nel ’72 e nel ’79, fa un passo indietro e si pente del passato, ovviamente non di tutto e sicuramente non della sua carriera. In una lunga e recente intervista rilasciata a Vogue, la Fonda fa una sorta di bilancio ad 84 anni compiuti e prossima a compierne 85 a fine anno. Il pensiero va ai ritocchi estetici, ai lifting a cui in passato si è sottoposta e di cui ad oggi si pente.

Ho fatto lifting facciale ma mi sono fermata perché non voglio apparire deformata“, ha dichiarato uno dei volti di Hollywood. E ancora: “Non ne vado fiera“. Un peccato di gioventù probabilmente, ma anche un senso di profonda paura nutrito in passato nei confronti della vecchiaia. “Ciò che conta non è l’età, ciò che conta è la salute ha poi aggiunto – avere una certa età non vuol dire rinunciare alla vita“.

L’invecchiamento che non teme: “Sono sempre più vicina alla morte, e non mi dà fastidio”

Sempre in tempi recenti, non più di qualche mese fa, sempre Jane Fonda aveva toccato le corde di profonde di argomenti come la vita, la morte e l’invecchiamento anche parlando alla CBS. “Sono super consapevole di essere più vicino alla morte. E non mi dà fastidio“, aveva confessato la Fonda. E se queste sono le confidenze private, anche sul lavoro l’attrice cerca di abbattere importanti tabù riguardo l’invecchiamento e l’intrinseca paura di diventare vecchi. La sua più recente fatica sul set è proprio quella in Grace and Frankie, sitcom che la vede al centro come protagonista al fianco di Lily Tomlin: le due attrici, entrambe ultrasettantenni, devono fare i conti con i coming out dei rispettivi mariti.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.