Connettiti con noi

MUSICA

“Je so’ pazzo”: l’omaggio a Pino Daniele di Serena Brancale e Richard Bona

Un groove rivisitato per il capolavoro di Pino Daniele

Pubblicato

su

Serena Brancale

La canzone simbolo dell’autore napoletano torna con un groove rivisitato da Serena Brancale

Je so’ pazzo, uno dei capolavori del repertorio di Pino Daniele, torna in una versione coraggiosa realizzata da Serena Brancale in collaborazione con Richard Bona. La cantante e musicista ha omaggiato il maestro napoletano con questa cover dal groove che si allontana dalle coste del Belpaese per stringere l’occhio alle sonorità dell’Africa antica.

Serena Brancale racconta il viaggio alla riscoperta di Pino Daniele

A raccontare la nascita di questo brano è stata la stessa autrice: “La prima idea musicale che abbiamo condiviso col mio produttore per la costruzione di questo terzo album è stata includere dei brani immortali di Pino Daniele. ‘Je so’ pazzo’ è stata la prima canzone che ho immaginato con un groove diverso, quasi a discostarmi dal sound italiano rimandando ad un’antica Africa. Nell’ultima parte della costruzione del brano ho preso coraggio e ho contattato chi non avrei mai pensato di conoscere nella vita: Richard Bona, un artista che ha sempre cantato nella sua lingua come Pino Daniele, portando la sua tradizione sul palco in maniera pura ed autentica come il nostro napoletano”.

Serena Brancale
Serena Brancale in uno scatto di Ilenia Tesoro

Dal 14 gennaio disponibile anche il suggestivo videoclip di Je so’ pazzo

Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dal 14 gennaio 2022 e una settimana dopo il pubblico potrà ascoltarlo su tutte le piattaforme di streaming. Ad impreziosire l’ascolto di Je sò pazzo di Serena Brancale, un videoclip che uscirà lo stesso 14 gennaio su YouTube. Realizzato completamente in bianco e nero, trasmette anche per immagini l’atmosfera che Serena ha pensato per la rivisitazione di questa iconica canzone di Pino Daniele: “Con un testo così ricco di significato ed incredibilmente attuale, non immaginavo un video didascalico, bensì qualcosa di asciutto, dove l’importanza viene data alla musica”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.