Connettiti con noi

MUSICA

Jeff Mills in Italia per l’anteprima mondiale di Metropolis

Sonorità elettroniche, minimalismo e distopia: Jeff Mills riparte da Metropolis e dall’Italia

Pubblicato

su

jeff mills produttore in primo piano

Jeff Mills, celebre disc jockey e produttore discografico americano, ha scelto l’Italia per la sua anteprima mondiale per quella che è la colonna sonora di Metropolis, una nuova versione per il capolavoro muto di Fritz Lang diffuso nel 1927. Si tratta di una nuova fatica per il produttore che va a rimettere mano ad un vecchio lavoro pubblicato nel 2000.

Jeff Mills sceglie Milano e Bari per l’anteprima mondiale di Metropolis

L’Italia non sarà solamente una tappa ma Jeff Mills ha deciso che sarà l’Italia il luogo della sua anteprima mondiale per la nuova colonna sonora di Metropolis. Tra le città destinate a ospitare il disc jockey di fama mondiale ci sono Milano e Bari, scelte da Mills per l’anteprima mondiale di quella che sarà la sua performance dal vivo. Un colosso nel kolossal giudicando la fama del produttore e la fama stessa della pellicola di Lang, un pezzo di storia del cinema che ha influenzato i miti di Blade Runner e Guerre Stellari sul piano cinematografico ma anche pezzi da 90 della musica come la celeberrima Radio Ga Ga dei Queen.

Jeff Mills: l’appuntamento il 1° e il 2 luglio

Doveroso è parlare di una nuova versione dal momento che Mills già in passato, nel 2000, aveva messo mano alla colonna sonora di Metropolis. Si percepisce dunque la voglia di andare ad affinare e limare ancor più il lavoro del passato alla luce di un nuovo livello di maturazione e consapevolezza da parte di Mills che torna così in scena con nuove sonorità elettroniche. Quanto alla performance in sé, lo spettacolo durerà 155 minuti, esattamente come l’intera durata del film di Lang. Si rimane dunque in attesa che lo spettacolo abbia inizio nelle date del 1° e del 2 luglio rispettivamente a Milano, al Magnolia Grand Theather, e a Bari alla Casa delle Arti.

Advertisement

Più Musica

Advertisement