Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Jessica Morlacchi, il retroscena sul Festival di Sanremo: la richiesta particolare a Marco Masini

Pubblicato

su

Fredella e Jessica Morlacchi

Ospite quest’oggi di Francesco Fredella e Simone Palmieri a Trends&Celebrities su RTL 102.5 News è stata Jessica Morlacchi, celebre cantante e bassista del panorama musicale italiano nonché pilastro del team messo in piedi da Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno in onda dal lunedì al venerdì su Rai1. Si parla di tutto RTL 102.5 e largo spazio trova la discussione su Tale e Quale Show, pronto a tornare questa sera con una nuova puntata su Rai1.

Jessica Morlacchi e il successo con i Gazosa a Sanremo

Non solo Gazosa nel passato di Jessica Morlacchi sebbene proprio al fianco dei fratelli Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani la bassista trovò la vittoria sul prestigioso palco del Festival di Sanremo nel lontano 2001 con Stai con me Forever (nuove proposte) in tenerissima età avendo tutti nemmeno 15 anni. Poi una lunga carriera da solista, tante partecipazioni in programmi di successo da Ora o mai più a The Voice of Italy tornando anche nuovamente sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Marco Masini nel 2005. Proprio di quel momento ricorda l’emozione, una sensazione molto diversa rispetto a quella vissuta nel 2001: “Non posso paragonare il palco dell’Ariston al palco di Tale e Quale Show – ha dichiarato la Morlacchi a Fredella avendoli calcati entrambi – A 13 anni c’era tantissima incoscienza, per me quel palco era una cosa ‘tranquilla’. Nel 2005 quando ci sono tornata con Marco Masini glielo dissi subito ‘Marco ma come faccio a tornare? Visto che dovrò suonare il basso procurami uno sgambello per attorcigliarci le gambe e non tremare'”.

Il ritorno a Sanremo al fianco di Masini

E proprio rimanendo in ambito sanremese, sempre la Morlacchi racconta il suo personale attaccamento alla competizione canora, figlia della tradizione: “Il Festival di Sanremo lo devi amare. Se per te è importante perché ci sei cresciuto da piccolo e in famiglia eravate tutti incollati aspettando i cantanti, è assolutamente un obiettivo di vita. Ma ho conosciuto tante persone che non avevano questo piacere – confessa la Morlacchi – Vedono il Festival come una grande vetrina per farsi pubblicità“.

Tale e Quale Show, Morlacchi: “Mi auguro che vincano i gemelli

Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno

Tornando invece a Tale e Quale Show, alla quale ha partecipato in passato, la Morlacchi svela di fare ancora parte di un gruppo di WhatsApp con i suoi vecchi colleghi. Un’edizione sui generis del tutto pulita da invidie: “Di solito, in altri programmi con altre persone, un po’ di rivalità c’è sempre ed è anche normale. Il mio gruppo di Tale e Quale Show è stato davvero tranquillissimo, sempre tutti sorridenti, non c’è mai stata invidia“. Complimenti per Alba Parietti, ora in gara, che le ha rapito il cuore con l’imitazione di Damiano dei Maneskin ma i preferiti della Morlacchi sono i gemelli: “Mi auguro che vincano i gemelli di Guidonia. Loro a livello canoro sono veramente dei fenomeni e continuano a dimostrarlo. Secondo me loro sono i vincitori in assoluto, spero davvero che vincano loro e che mi stiano ascoltando“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement