G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Johnny Depp ha vinto: Amber Heard dovrà risarcirlo per 15 milioni di dollari

Dopo 6 settimane è arrivato il verdetto che condanna Amber Heard al risarcimento dell’ex marito Johnny Depp per diffamazione

Published

on

Processo Johnny Depp – Amber Heard: il verdetto

Dopo settimane e settimane di processo praticamente pubblico, è arrivato il verdetto che condanna Amber Heard a risarcire Johnny Depp per il reato di diffamazione commesso nei suoi confronti.

Amber Heard, fu diffamazione: dovrà risarcire Johnny Depp

Dopo 6 settimane di processo è arrivato il verdetto della giuria che scagiona dalle accuse l’attore Johnny Depp e che condanna invece l’ex compagna Amber Heard. Depp vince così la causa contro la Heard, colpevole d’averlo diffamato e costretta ora a risarcire l’ex marito per ben 15 milioni di dollari. Una cifra che, come viene reso noto, supera del doppio gli alimenti ricevuti negli anno dall’attrice da parte dell’ex marito.

Anche Johnny Depp dovrà risarcire l’ex moglie

La delusione che provo oggi supera qualsiasi parola“, sono state le prime parole pronunciate da Amber Heard al termine della lettura della sentenza. Tuttavia anche all’attrice spetta un risarcimento seppur molto meno generoso da parte di Depp. I giudici hanno infatti deciso che Johnny Depp dovrà risarcire la Heard di circa 2 milioni di dollari per quando il suo legale definì le accuse dell’ex un imbroglio. Del tutto diversa la reazione di Depp al verdetto: l’attore infatti, rispetto all’ex moglie, non si trovava in aula ma in Gran Bretagna.

Il processo dopo l’editoriale di Amber Heard sul Washington Post

Si trattò dunque in definitiva di diffamazione quella di Amber Heard in riferimento a quell’editoriale che firmò nel 2018, pubblicato sul Washington Post. Editoriale nel quale la Heard si raccontava in veste di figura pubblica che rappresenta la violenza domestica. Un editoriale per il quale Johnny Depp chiese al principio 50 milioni di dollari per diffamazione, accusando l’ex di avergli rovinato la reputazione e la carriera.

Exit mobile version