Connettiti con noi

TREND

Julia Roberts e l’aneddoto su Martin Luther King: “Quando sono nata ha pagato l’ospedale…”

L’attrice spiega come si sono conosciute le due famiglie

Pubblicato

su

Julia Roberts

In che modo Julia Roberts e Martin Luther King sono legati? Il racconto della star di Hollywood

La diva del cinema hollywoodiano, Julia Roberts e il leggendario attivista di Atlanta, Martin Luther King, sono legati da un episodio particolare, che proprio l’attrice ha voluto raccontare al pubblico. La famiglia della donna e quella del pastore protestante assassinato a Memphis si sono conosciute in circostanze singolari, che hanno poi in qualche modo portato all’episodio narrato per la prima volta dalla Roberts. Scopriamo insieme cosa è accaduto esattamente 55 anni fa.

Dopo il favore ricevuto, Martin ha aiutato la famiglia Roberts nel giorno più importante

Julia Roberts ha spiegato che Coretta Scott, moglie di King, aveva telefonato alla scuola di teatro gestita dai suoi genitori. L’intento era quello di richiedere la possibilità ad accogliere i figli, rifiutati da altri istituti perché neri. L’Actors and Writers dei genitori della Roberts accettarono senza riserve, facendo nascere un’amicizia sincera tra le due famiglie. Così, il 28 ottobre del 1967, giorno in cui Julia Roberts è venuta al mondo, i coniugi King ebbero modo di restituire il favore. I genitori dell’attrice navigavano in brutte acque, ma le loro difficoltà economiche furono risolte da Martin, che pagò personalmente il conto ospedaliero dei Roberts. “Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile”, ha ricordato la donna, che non scorda il bene ricevuto anche a distanza di moltissimi anni.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.