Connettiti con noi

TREND

Kate Middleton: i suoi 40 anni e i 4 motivi per cui è già leggenda

Un’aura di eleganza che la segue ovunque si trovi e un futuro “reale” di fronte a sé, ma Kate Middleton è molto altro

Pubblicato

su

Kate Middleton che sorride

Kate Middleton, moglie del principe William e, con molte probabilità, futura regina del Regno Unito, oggi compie 40 anni. Ecco 4 motivi per cui la Duchessa di Cambridge è già una figura leggendaria, nonostante la sua “giovane” età.

Kate Middleton e il “The Kate Effect”

All’interno della Royal Family non sono state di certo poche le donne il cui stile ha influenzato la moda a livello mondiale. Kate Middleton è sicuramente l’ultima di queste. In suo onore è stato infatti coniato un nuovo termine: The Kate Effect, che racchiude un’immagine di eleganza, di raffinatezza e femminilità. Ma Kate, per impersonare questo trinomio, non ha bisogno di vestiti lussuosi e tacchi a spillo: con felpa e sneakers ci riesce ugualmente bene.

La Royal Foundation e l’impegno sociale

Nel 2009, Kate Middleton e il principe William hanno fondato la Royal Foundation of the Duke and Duchess of Cambridge a testimoniare il loro impegno sociale. La fondazione opera in diversi settori: la tutela dell’ambiente, il supporto a persone psicologicamente fragili, la difesa dei diritti dei bambini.

Kate Middleton e l’amore per le arti

L’arte non ha rivestito sicuramente un ruolo secondario nella vita di Kate Middleton. Se non fosse stato per i suoi studi in storia dell’arte all’Università di St. Andrews, non avrebbe incontrato il principe William. È stato proprio questo il luogo del loro incontro. Da allora, il suo interesse verso il mondo dell’arte non si è fermato. L’ultimo progetto a cui ha collaborato è Hold Still, un’iniziativa fotografica della National Portrait Gallery che mostra i volti delle persone ai tempi della pandemia.

Kate e Diana: all’anulare lo stesso anello di fidanzamento

Kate Middleton anello fidanzamento Diana Spencer
L’anello di Kate Middleton, lo stesso di Diana

Sono molte le volte in cui guardando Kate Middleton, in un modo o nell’altro, la giovane Diana Spencer torna alla mente. Spesso, a creare questo collegamento hanno contribuito i gioielli che sono stati indossati da entrambe. L’anello di fidanzamento, tanto per citarne uno, che è lo stesso. Per l’esattezza, uno zaffiro ovale blu, da 12 carati e circondato da 14 diamanti solitari.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.