Connettiti con noi

TREND

Kate Middleton, il grido di libertà: “La dipendenza non è una scelta”

Le parole della Principessa di Galles, ricche di umanità, empatia e coraggio

Pubblicato

su

kate middleton dipendenza

Kate Middleton: il discorso sulla dipendenza

Kate Middleton ha parlato del dramma della dipendenza, nello specifico quella da sostanze e alcool, e lo ha fatto con grande empatia, coraggio e nondimeno umanità. La Principessa di Galles si è resa ancora una volta protagonista, su un argomento sicuramente delicato ma di cui parlare non solo è utile, ma rappresenta anche una responsabilità nei confronti della collettività. Proprio al fine di garantire maggiore consapevolezza, e dunque far sentire meno sole anche le persone coinvolte nella stessa difficoltà.

“Può capitare a chiunque”

Kate Middleton ha parlato di dipendenza in un video realizzato in occasione della campagna lanciata domenica scorsa, che prende il nome di Taking Action on Addiction di “The Forward Trust” (di cui è madrina). Queste le parole della Middleton: “La dipendenza è una grave condizione di salute mentale che può capitare a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla razza o dalla nazionalità. Ho incontrato molte persone che hanno sofferto di dipendenze“.

Ed ancora: “Raramente ci prendiamo il tempo per scoprire e comprendere appieno le cause fondamentali che stanno alla sua radice. Il viaggio verso la dipendenza è spesso complesso e formato da molti strati“. Infine, proprio sulla vergogna che aleggia intorno al tema, e che impedisce spesso di parlane: “Riconoscendo cosa c’è sotto la dipendenza, possiamo aiutare a rimuovere il tabù e la vergogna che purtroppo la circondano“. Incisiva e chiara, Kate sembra proprio che abbia parlato col cuore.

Kate Middleton: “Nessuno sceglie di diventare un tossicodipendente”

Un vero e proprio grido di libertà, il discorso della Middleton sulla dipendenza. “La dipendenza non è una scelta. Nessuno sceglie di diventare un tossicodipendente“. Parole che bene si incastrano con la realtà della vita vera, dove talvolta, le fragilità delle persone non vengono accolte, intuite, viste. Per sfociare in problematiche, poi, ben più gravi. La dipendenza non è una scelta, soprattutto per chi non ha una scelta, si potrebbe aggiungere.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.