Connettiti con noi

MODA

Kate Winslet si mostra senza trucco: “Accettiamoci per come siamo”

Una lezione di vita da Kate Winslet

Pubblicato

su

Kate Winslet struccata su sfondo nero

Il mantra che ci ha insegnato Kate Winslet

Parole da imparare a memoria e da ripetersi ogni mattina guardandosi allo specchio: “io valgo”. Poi, prendersi un momento e poi ripeterlo ancora. E ancora, fino a quando non ne siamo profondamente convinte. Questo è il messaggio che Kate Winslet vuole dare a tutte le donne che ancora non sono capaci a credere in se stesse, che ancora vedono le proprie imperfezioni come ostacoli e non come ciò che le rende uniche.

Come festeggiare i 50 anni facendo un dono a tutte le donne

Il video, creato in occasione del 50esimo anniversario di L’Oréal Paris, vede l’attrice inglese Kate Winslet (una delle testimonial del brand) fare un monologo di 3 minuti. In questo poco tempo la forza dei concetti che riesce a trasmettere è immensa, e lo fa nel modo che la contraddistingue: con onestà, con umiltà e semplicità. Infatti, mentre si rivolge alle donne dicendo loro di imparare ad apprezzarsi per come sono senza idealizzare concetti di bellezza artefatti, si strucca. Toglie dal suo viso ogni traccia di trucco, mostrandosi al naturale.

Le parole, il messaggio, il video

Io valgo. È magica questa frase. E sono sicura che stai pensando ‘Beh è facile per lei dirlo, ci hanno messo ore per sistemarle i capelli e il trucco, è chiaro che lei adesso si senta di valere’. La parte veramente difficile per tutte noi è capire come sentire di valere senza tutto questo“. E poi, mentre si lega i capelli, inizia a struccarsi. E il messaggio finale: “Possiamo mostrarci senza paura di essere giudicati, qualunque siano le nostre differenze perché solo uniti, solo accettandoci possiamo essere più grandi insieme, valorizziamoci a vicenda sapendo che con o senza make-up essere te è tutto quello che conta, e questo vale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.