Connettiti con noi

LIBRI

Kobo Plus arriva in Italia: migliaia di ebook e audiolibri a meno di 13 euro al mese

Pubblicato

su

Kobo Plus
Ascolta la versione audio dell'articolo

Kobo Plus, la nuova piattaforma per leggere ebook che prova a sfidare Amazon

Nel periodo della pandemia i lettori digitali sono aumentati e l’editoria con i suoi servizi deve muoversi di conseguenza. L’azienda Kobo ha da poco lanciato in Italia Kobo Plus, un nuovo servizio di ebook e audiolibri. L’alternativa ai servizi di Amazon Kindle Unlimited e Audible parte al grido di “All you can enjoy”. Non ci si limita dunque a “All you can read”: non solo libri da leggere, ma anche da ascoltare.

Al termine del mese di prova gratuita, il lettore può scegliere naturalmente di disdire, di abbonarsi all’intero catalogo Kobo Plus a 12,99 euro al mese o a 9,99 euro al mese per uno solo dei servizi, audiolibri o ebook.

Che differenza c’è tra Kobo Plus e i servizi Amazon?

Ebook e ereader

Sempre 9,99 costa Kindle Unlimited e altri 9,99 il servizio Audible, ma c’è da considerare che il servizio Amazon offre un’offerta più ampia, perché è attivo da più tempo. Non ci sono solo differenze per i lettori, ma anche per gli scrittori. Infatti il self-publishing è possibile sia su Amazon che su Kobo Plus, con la differenza che Amazon chiede un rapporto di esclusività e Kobo no. Autori (e anche editori tradizionali) possono scegliere in base ai loro obiettivi di distribuzione del prodotto-libro.

I nuovi e-reader di Kobo

Kobo Plus è un servizio sia per chi legge molto tutti i giorni, sia per i lettori occasionali. Si può leggere sia su computer che sui nuovi e-reader Kobo, presentati per l’occasione. Kobo Sage da 290 euro, schermo da 8 pollici, che si può usare anche come quaderno prendi-appunti con l’apposita penna Kobo Stylus. Oppure Kobo Libra 2 a 190 euro, con lo schermo un po’ più piccolo del Sage. Evoluzione del Libra tradizionale, è dotato di una tecnologia di controllo luminosità che permette la lettura ovunque, a qualsiasi ora del giorno.

La collaborazione con Mondadori Store

Probabilmente Kobo plus non sarebbe mai nato senza la partnership con Mondadori Store. Nelle librerie fisiche aderenti i lettori possono scoprire le funzionalità del servizio della nuova piattaforma; mentre il sito Mondadoristore.it li rimanda ai prodotti Kobo, al momento dell’acquisto di un audiolibro.

Advertisement

Più Libri

Advertisement