Connettiti con noi

Trend

La Nasa si innamora di Superga, il fotografo: “6 anni per lo scatto perfetto”

Uno scatto perfetto dietro il quale ci sono più di 6 anni di lavoro

Pubblicato

su

nasa superga

Valerio Minato, il fotografo che ha fatto innamorare la Nasa con Superga, il Monviso e la Luna

Ci sono voluti 6 anni di caparbietà e costanza per riuscire a immortalare il secondo perfetto, quello che ha fatto innamorare anche la Nasa nel giorno di Natale: è Valerio Minato il fotografo che con la sua Superga a dominare l’inquadratura lasciandosi alle spalle il Monviso e la Luna è riuscito a lasciare senza fiato il mondo intero.

Sono anni che Valerio Minato scatta fotografie alla Basilica di Superga in ogni sua sfumatura, ogni sua angolatura, ma solamente dopo 6 anni è arrivato lo scatto perfetto, quello che è arrivato anche a strappare l’applauso della Nasa. La Cattedrale, la Montagna e la Luna: questo il titolo della fotografia scattata il 15 dicembre scorso a Torino, lo scatto che la Nasa ha eletto come Astronomy Picture of the Day proprio nel giorno di Natale. Intervistato da La Stampa, gioisce Minato che per 6 anni consecutivi è andato a caccia della perfezione: “Ho scattato all’alba, al tramonto, con le nuvole e senza, ma non è mai venuta la foto che sognavo, mancava qualcosa. [..] A giugno 2022 c’ero andato vicino ma Superga e il Monviso apparivano troppo distanti“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014