Connettiti con noi

TREND

La regina Elisabetta compie 96 anni: l’omaggio della Mattel, una Barbie

La Regina Elisabetta compie 96 anni ed è la prima monarca in assoluto a festeggiare il Giubileo di Platino, ovvero 70 anni di regno: l’omaggio della Mattel che le dedica una Barbie

Pubblicato

su

Barbie Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino

La regina Elisabetta compie 96 anni

Giubilo per i 96 anni compiuti dalla regina Elisabetta II. Festa privatissima per la regina e soprattutto festa doppia dal momento che proprio nel 2022 sempre la Regina Elisabetta festeggia il Giubileo di Platino, ovvero i suoi primi 70 anni di Regno. E anche il mondo della Mattel si unisce ai festeggiamenti, celebrando la regina con una Barbie in suo onore, la Platinum Jubliee.

70 anni di regno: è la prima monarca a festeggiare il Giubileo di Platino

Queen Elizabeth II Barbie Doll: così la Mattel ha deciso di celebra i 70 anni di regno della regina Elisabetta II, che oggi 21 aprile celebra anche i suoi 96 anni di età. “Elisabetta II diventa la prima regina britannica in assoluto a celebrare un Giubileo di Platino. Barbie onora questa pietra miliari con una bellissima bambola da collezione creata a sua immagine e somiglianza“, così scrive la Mattel sul sito.

L’omaggio della Mattel: una Barbie per il Giubileo di Platino

REgina Elisabetta sorride e festeggia il giubileo di platino

Ovviamente la bambola è stata studiata nei minimi dettagli e nulla è stato lasciato al caso, dai gioielli all’abito. A curare il design dell’iconica Barbie da collezione (andata a ruba in poche ore) è stato Robert Best che ha perseguito un obiettivo preciso. “Catturare dettagli autentici che le persone riconosceranno“, dichiara Best. Nulla infatti della bambola della Regina Elisabetta passa inosservato a partire dall’abito, ispirato direttamente a quello prediletto dalla sovrana per i ritratti di famiglia. Color bianco, ricamato, qualcuno rintraccerà una somiglianza con l’abito che Elisabetta decise di indossare qualche anno fa. L’occasione fu l’incontro con l’allora Presidente americano, Donald Trump.

Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll: i dettagli dalla fascia alla tiara Fringe, indossata nel giorno del matrimonio

Instagram Invito LaWebstar

Non manca la fascia blu e si scorgono i gioielli importanti, un insieme composto da collana, orecchini, tiara e spille. Sulla tiara però c’è qualche parola in più da spendere. Best in questo caso ha voluto rifarsi proprio alla tiara che la regina ha indossato nel giorno del suo matrimonio con il Principe Filippo. Si tratta infatti della tiara Fringe, il preziosissimo diadema che come narra la storia, pare si sia danneggiato proprio poco prima delle nozze. La tiara non fu però realizzata appositamente per Elisabetta. In precedenza era stato il gioielliere Garrard and Co, di corte, a realizzare il gioiello per la nonna di Queen Elizabeth, la regina Mary, la moglie di Giorgio V.

Quanto costa la Barbie dedicata alla regina Elisabetta e dove acquistarla: sold out in poche ore

Messa in commercio la Barbie in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta (che di recente ha avuto modo di rivedere il nipote Harry), i collezionisti hanno del tutto preso d’assalto l’e-commerce della Mattel. Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll è andata sold out in pochissime ore nonostante la restrizione imposta dalla Mattel, che permesso un massimo di 3 bambole acquistabili per persona. Per i fortunati che sono riusciti ad acquistarla in tempo il prezzo è stato fissato a 75 dollari, ovvero circa 68 euro.