Connettiti con noi

Attualità

La Regina Elisabetta positiva al Covid: le sue condizioni di salute

Nemmeno questo la fermerà, non ci sono dubbi

Pubblicato

su

La regina Elisabetta con un cappello e vestito verde acido

Test positivo per la Regina d’Inghilterra

L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace ieri: la Regina Elisabetta, prossima al compimento del 96esimo anno di età (di cui 70 passati sul trono), è risultata positiva al Covid-19. Con tutta probabilità il contagio è avvenuto dal figlio Carlo, il quale non aveva ancora idea di essere positivo al Covid-19 e per questo ha incontrato la madre. Il principe del Galles ha infatti avuto esito positivo una decina di giorni fa (per la seconda volta dall’inizio della pandemia), due giorni dopo l’incontro con la Regina.

Per fortuna niente di grave

Come annunciano le autorità responsabili della salvaguardia dello stato di salute della Regina, quest’ultima non presenta sintomi gravi, nonostante l’età avanzata e lo stato di salute generale che sta andando (lentamente ma inesorabilmente) a compromettersi. I sintomi sono associabili a quelli di un lieve raffreddore. L’inarrestabile Regina Elisabetta continuerà comunque ha portare avanti i compiti più leggeri di questa settimana, sempre nel rispetto delle misure anti-contagio.

Oltre al Covid, anche la gamba

La Regina Elisabetta, come emerso dalle ultime immagini delle sue apparizioni pubbliche, convive negli ultimi tempi con dolori alle gambe che le impediscono di muoversi agilmente e che la vedono costretta a portare con sé un bastone. Questo non è il risultato di nessuna patologia o disturbo, ma il semplice risultato derivante dalla sua età avanzata che porta a problemi di deambulazione.

CONTINUA A LEGGERE su LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.