Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

La Regina toglie al figlio Andrea il titolo di Altezza Reale: è Buckingham Palace a rendere pubblica la notizia

Al principe Andrea, dopo le pesanti accuse di abuso, non verrà più riconosciuto il titolo di Altezza Reale

Pubblicato

su

regina elisabetta

La Famiglia reale priva il principe Andrea dei titoli militari: le accuse di abusi sessuali sono forti

La decisione è stata presa e Buckingham Palace la renda pubblica: il principe Andrea, terzogenito della Regina, oltre a non avere più titoli militari non potrà nemmeno più godere dei royal patronages (con cui solitamente i reali sostengono le diverse associazioni). La causa di questa decisione sarebbero le gravi accuse di abuso sessuale mosse al principe da Virginia Giuffre (attivista americano-australiana).

“Con il consenso della regina, i titoli militari e i royal patronages del duca di York sono ritornati alla regina”

principe andrea

Stando alle accuse della Giuffre (da cui il principe si è sempre detto innocente), la donna sarebbe stata abusata sessualmente quando era ancora minorenne proprio dal principe Andrea, nell’ambito dei traffici sessuali capitanati da Epstein. Il principe non ha mai smesso di negare tali colpe ma il giudice del tribunale di New York non la pensa affatto allo stesso modo: ha infatti respinto la richiesta di archiviazione del caso avanzata dai legali di Andrea. Da qui, la decisione presa nella Famiglia reale: il principe non potrà più usare il titolo di Sua Altezza Reale per scopi ufficiali. I suoi titoli verranno redistribuiti tra altri membri della Famiglia reale. Il disaccordo e l’esclusione della possibilità di un appoggio, sembrano dunque essere totali.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.