Connettiti con noi

MUSICA

“La Resistenza” dei ComaCose: il video della nuova canzone

“È un piccolo esperimento sociale”

Pubblicato

su

Coma Cose video La Resistenza

Fausto e California hanno raccontato l’idea che ha dato vita al video de La Resistenza

I ComaCose sono tornati con un nuovo singolo dal titolo La Resistenza, secondo singolo estratto dall’album Un meraviglioso modo di salvarsi. Il duo ha rilasciato ieri, giovedì 17 novembre, il videoclip ufficiale della canzone, ideato e diretto dagli stessi Fausto e California.

I ComaCose e l’invito alla lotta per la libertà

La coppia ha raccontato come è stato realizzato il video del brano La Resistenza: “È un piccolo esperimento sociale. Ci siamo incontrati con 50 di voi ai piedi di un palco per registrare il video di questo brano prima che fosse pubblicato. L’emozione più forte è stato vedervi cantarlo a memoria dopo 2 take…come fosse sempre stato vostro. Abbiamo chiesto, a chi volesse, di lasciare una testimonianza e forse è proprio questa parte che dà senso a tutto il video, rende vera la canzone. La Resistenza è una condizione ormai di fatto, non ha senso chiedersi se si sta resistendo, ma a che cosa, accettandosi e continuando a lottare per la propria libertà”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.