Connettiti con noi

Cinema e Teatro

La Sirenetta: ecco come il film stravolge il classico

Alcune scene iconiche spariranno per adeguare la trama alla sensibilità del movimento #MeToo

Pubblicato

su

La Sirenetta film

Tra poco più di un mese il pubblico potrà scoprire le differenze dal film d’animazione

Il 24 maggio uscirà nelle sale cinematografiche la versione live action del film La Sirenetta, trasposizione del classico di animazione, che proporrà al pubblico numerose modifiche rispetto all’originale. Oltre al già noto impiego di un’attrice di colore come protagonista, che ha fatto discutere nei mesi scorsi gli esperti del settore, è giunta ora la conferma che anche alcuni brani musicali del film subiranno censure. In particolare, per adeguare la nuova pellicola alla sensibilità del movimento #MeToo, le canzoni Baciala e La canzone di Ursula sono state rivisitate.

Cosa cambierà rispetto all’originale? Le novità del film dedicato a La Sirenetta

“Alcune parole del brano Kiss the Girl sono state cambiate perché la gente é diventata molto sensibile all’idea che il principe Eric avesse in qualche modo costretto Ariel a baciarlo”, ha spiegato il compositore Alan Menken, autore della colonna sonora originale. Inoltre, lo stesso artista ha spiegato i motivi dei cambiamenti apportati al brano con protagonista Ursula: “Per non far pensare alle ragazzine che non possono parlare senza essere interrogate anche se Ursula sta chiaramente manipolando Ariel per farla rinunciare alla sua voce”. Il pubblico su questo ha già iniziato a dividersi: da un lato chi ha accolto favorevolmente l’adeguamento del film alle nuove sensibilità degli spettatori, dall’altro chi ritiene che il classico avrebbe dovuto essere riproposto fedelmente.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014