Connettiti con noi

TREND

Lady Diana: le ultime parole prima di morire al Vigile del Fuoco che l’ha soccorsa

Le ultime parole di Lady Diana pronunciate al Vigili del Fuoco che provò a salvarla

Pubblicato

su

Lady Diana Vigile del Fuoco

Lady Diana: 25 anni fa la morte in un incidente a Parigi

Non emergono di certo oggi ma tornano a far parlare quelle dichiarazioni rilasciate anni fa da Xavier Gourmelon sulle ultime parole pronunciate da Lady Diana. Gourmelon era il Vigile del Fuoco che arrivò sul luogo dell’incidente il 31 agosto del 1997 a Parigi per soccorre la donna che scoprì essere Lady D.

Gli ultimi minuti di vita di Diana

Sono passati anni dalle dichiarazioni di Xavier Gourmelon, il Vigile del Fuoco che aveva soccorso Diana negli attimi successivi all’incidente del 31 agosto 1997, in cui è morta. Proprio il prossimo 31 agosto 2022 saranno trascorsi 25 anni esatti dalla morte di Lady Diana, ed emergono sempre dettagli su quelle che sono state le sue ultime ore di vita. Fanno parlare molto oggi, di nuovo, le dichiarazioni che aveva rilasciato il Vigile del Fuoco che l’aveva soccorsa e che al principio non l’aveva affatto riconosciuta.

Le ultime parole di Lady Diana prima di morire

Sono dichiarazioni che Xavier Gourmelon ha rilasciato nel 2017, raccontando di essere anche stato sentito nell’ambito delle indagini che hanno seguito l’incidente e la mote di Diana. Le sue parole finirono ai tempi sul The Sun: “Nessuno sapeva chi era quella donna, nessuno l’ha riconosciuta. Quando mi sono avvicinato, ho solo visto che era bionda“. Era ancora viva Diana quando il Vigile del Fuoco si è precipitato sul luogo insieme alla sua squadra, cercando di fare l’impossibile per salvarla. “Le ho stretto la mano e le ho detto di rimanere calma e ferma spiegandole di essere lì per aiutarla e rassicurarla“, aveva dichiarato l’uomo. Poi il ricordo di quelle che, agli atti, rimangono essere le ultime parole pronunciate in vita da Lady Diana, prima di morire: “Si muoveva molto lentamente mi ha guardato e ha detto ‘Oh mio Dio, che sta succedendo?‘”.

Sempre il Vigili del Fuoco aveva confessato anche di aver nutrito molte speranze nei confronti di quella donna le cui condizioni erano gravi, ma non spacciate: “Onestamente, ho pensato potesse sopravvivere“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.