Connettiti con noi

MUSICA

Lazza da urlo: Sirio abbatte il record, non accadeva da 10 anni

Lazza da record

Pubblicato

su

Lazza Sirio record

Lazza abbatte il record degli ultimi 10 anni

Lazza, celebre rapper della scena musicale italiana degli ultimi anni, riesce ad abbattere un record che permaneva irraggiungibile per i cantanti italiani dal almeno 10 anni: il suo ultimo disco, Sirio, è ancora la primo posto.

Sirio è primo in classifica

Un vero e proprio successo ma anche un record che pochi cantanti vantano nella propria carriera. A dire il vero, negli ultimi 10 anni è un titolo che solamente il giovane 28enne rapper Lazza detiene. Doppio Disco di Platino e oltre 300 milioni di stream per il giovane Lazza e per il suo disco, Sirio, ma c’è di più. Abbattuto infatti il record: Sirio è ufficialmente l’album con più settimane al primo posto degli ultimi 10 anni.

Il prossimo record di Lazza: superare Vasco Rossi?

Entra così di merito nella storia della Fimi, ovvero della Federazione Industria Musicale Italiana. Il record in realtà è stato raggiunto già il 12 agosto ma essendo Sirio ancora primo, ad oggi Lazza non solo continua a detenere il record ma sta anche vertiginosamente alzando l’asticella per i rapper del futuro che dovranno, se vorranno, fare meglio di lui. Doppia festa dunque per il rapper che proprio oggi festeggia anche il suo compleanno. A fare come lui, ovvero a tagliare questo importante traguardo nel mondo della musica, ma 10 anni fa era stato nientemeno che Vasco Rossi con il disco Sono innocente. Ai tempi Vasco Rossi rimase primo in classifica con il suo disco per ben 19 settimane. E visto come sta girando per Lazza, non è detto che Sirio non riesca a fare anche meglio di Vasco Rossi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.