Connettiti con noi

MODA

Le antiche edicole di Venezia rivivono grazie a Louis Vuitton: l’iniziativa per la Biennale

Le più antiche edicole della Laguna tornano a splendere grazie alla maison francese

Pubblicato

su

Louis Vuitton Instagram Edicola

Le edicole di Venezia rinascono con l’intervento di Louis Vuitton: il progetto al via in occasione della Biennale dell’Arte 2022

Il nuovo progetto di Louis Vuitton dedicato alle “biblioteche effimere” arriva in Italia, dove sarà presentato in occasione della Biennale dell’Arte di Venezia (23 aprile-27 novembre 2022). Nata in occasione del Festival Photo di Parigi e giunto a Shanghai per Art Fair, l’iniziativa è dedicata alla valorizzazione dei luoghi di lettura. La città veneta vedrà così le sue storiche edicole a chiosco trasformarsi grazie al lavoro della maison francese.

Telegram Invito LaWebstar

Louis Vuitton casa editrice: le City Guides e i Travel Book saranno esposti nelle edicole più antiche di Venezia

Le edicole veneziane saranno restaurate e riportate al loro antico splendore, divenendo luogo espositivo per le pubblicazioni di Louis Vuitton. In pochi lo sanno, ma il brand è anche editore di guide cittadine e libri di viaggio, che saranno ora collocati in bella vista nelle edicole di Venezia. La passione per la letteratura di Gaston-Louis, nipote del fondatore della maison, lo portò a fondare ben 3 case editrici. Oggi Louis Vuitton pubblica City Guides, Travel Book e Fashion Eye, pubblicazioni che fondono stile, cultura, storia e turismo.

Venezia, ma non solo: il progetto itinerante si sposterà lungo lo Stivale

Dopo Venezia, il progetto itinerante toccherà altre città italiane e del mondo. Quello tra Louis Vuitton e la Serenissima è un amore che risale a molto tempo fa, inoltre proprio in laguna ha trovato casa l’Espace LV, spazio dedicato alla cultura e all’altre che ospita mostre ed eventi.