Connettiti con noi

SERIE TV

Le fate ignoranti, tutto sulla serie tv: cast, data di uscita e dove vederla

Il film diventa una serie televisiva che sarà distribuita da Disney+

Pubblicato

su

Le fate ignoranti

A 20 anni dall’uscita del film Le fate ignoranti, considerato uno dei capolavori del regista Ferzan Ozpetek, il soggetto avrà un suo adattamento seriale per la televisione. Era il 16 marzo del 2001 quando nelle sale italiane usciva il film con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy, apprezzato da pubblico e critica e diventato negli anni un vero e proprio cult. Nella serie tv Le fate ignoranti, che sarà disponibile su Star, i ruoli principali saranno interpretati da Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta (L’amica geniale).

Le fate ignoranti: trama ed episodi

La serie tv Le fate ignoranti sarà composta da 8 episodi, la cui trama seguirà le vicende del film, ma dedicando un approfondimento maggiore al racconto dei personaggi. Al centro del racconto vi sarà la vicenda di Antonia, dirigente di un laboratorio medico, che improvvisamente si troverà ad affrontare non solo la morte del marito Massimo, ma verrà anche a conoscenza che l’uomo aveva da tempo una relazione omosessuale con Michele. Tra Antonia, l’amante del defunto marito e la sua congrega di amici molto particolari, nascerà un’inaspettata ma profonda amicizia.

Il cast completo de Le fate ignoranti

Nei panni che furono di Margherita Buy ci sarà Cristiana Capotondi, che giunge ad interpretare il ruolo di Antonia alla stessa età di quando lo fece la collega. Il marito Massimo avrà il volto di Luca Argentero, mentre a “sostituire” Stefano Accorsi sarà Eduardo Scarpetta (erede dell’omonimo attore capostipite della famiglia Scarpetta-De Filippo). Presente sia nel film che nella serie tv, Serra Ylmaz, mentre a completare il cast ci saranno anche Ambra Angiolini (nel ruolo di Annamaria, astrologa e cartomante), Paola Minaccioni (già presente in Mine Vaganti, sempre di Ozpetek), Anna Ferzetti (compagna di Pierfrancesco Favino) e le “tre Marie”: Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.

Quando esce Le fate ignoranti e dove vedere la serie

La serie tv sarà disponibile nel pacchetto della piattaforma Star. Gli 8 episodi di Le fate ignoranti saranno dunque accessibili tramite Disney+ (di cui Star è l’ultima sezione aggiunta di contenuti esclusivi destinati al grande pubblico), ma al momento manca una data di uscita precisa, sebbene sia quasi certo che dovremo attendere i primi mesi del 2022 per vederla.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.