Connettiti con noi

MUSICA

Le t.A.T.u., il ritorno del duo nella primavera del 2022

Dalla Russia con furore: il ritorno dello storico duo

Pubblicato

su

tatu video singolotorano 2022

Lena Katina e Julia Volkova, meglio conosciute in tutto il mondo come le t.A.T.u, sono state il duo pop russo più famoso dei primi anni Duemila con successi del calibro di All The Things She Said All About Us. Dopo una lunga assenza dal panorama musicale il duo ha annunciato ora di essere pronto a tornare ad esibirsi sul palcoscenico, laddove erano state consacrate al successo internazionale.

Le t.A.T.u: il ritorno, l’annuncio del duo russo

Dopo essersi separate circa 10 anni fa a causa di gravi divergenze interne, adesso è Lena a dare la notizia sulla reunion tramite il proprio canale Instagram dando appuntamento ai follower per la primavera del 2022. Proseguendo nel post, l’artista ha poi chiesto agli utenti di condividere con lei i nomi degli artisti con cui sarebbero entusiasti di vederle sul palco. L’annuncio di Lena è stato poi seguito da quello di Julia Volkova che ha certificato come il ritorno delle t.A.T.u. sia da considerarsi a tutti gli effetti ufficiale. L’hashtag #tatucomeback parla chiaro: la primavera tornerà con una colonna sonora a dir poco sensazionale.

Le t.A.T.u : origini e successo del gruppo

le TaTu annunciano il ritorno
Il post Instagram di Lena Katina delle t.A.T.u

Il duo è sempre stato composto da Lena e Julia e si è formato a Mosca nel 1999, grazie al producer russo Ivan Shapovalov, quando le due avevano rispettivamente 15 e 14 anni. Le t.A.T.u. si sono imposte all’attenzione internazionale nel 2002, grazie al singolo in lingua inglese All The Things She Said che tanto scandalo fece in Russia e nel resto del mondo. A causa del videoclip (dove le due ragazze si baciavano appassionatamente sotto la pioggia) la canzone subì fortissime censure che non ne arrestarono tuttavia l’ascesa ai vertici delle classifiche. Solo alcuni anni dopo Ivan Shapovalov rivelerà come la decisione di lanciare un duo esplicitamente omosessuale non fosse altro che una mossa di marketing puro, costruita a tavolino in maniera tale da incuriosire e attrarre sempre più ascoltatori. Da quel momento in poi, delle t.A.T.u. si persero però le tracce.

Da quel momento Lena si dedicherà alla sua vita da solista portando a termine numerosi progetti mentre Julia ha voluto e dovuto abbandonare la scena musicale anche per la convalescenza dovuta ad un’operazione alla tiroide che le fece perdere la voce per un lungo periodo di tempo.

Advertisement

Più Musica

Advertisement