Connettiti con noi

TREND

Lego e Piaggio insieme per il Made in Italy: la versione in mattoncini della Vespa 125

Cos’hanno in comune Lego e la Piaggio Vespa? Possibilità infinite e tanta voglia di innovare

Pubblicato

su

Vespa Lego

Dalla collaborazione fra Piaggio e Lego, dal prossimo mese potremmo avere una piccola Vespa 125

Due marchi iconici, Lego e Piaggio, hanno collaborato a un progetto comune per celebrare il Made in Italy: un modellino in Lego della meravigliosa Vespa 125 che circolava negli anni Sessanta. Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center, ha commentato così la collaborazione con Lego. “Abbiamo avvicinato due sogni, Lego e Vespa, accomunati dalle possibilità di espressione infinite. Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare”.

Un set da 1106 pezzi curato in ogni dettaglio, motore compreso

La nuova creazione Lego, presentata il 24 febbraio, sarà disponibile dal primo marzo, al prezzo di 99,99 euro (oltre mille i pezzi del set). È pensato per adulti, dai 18 anni in su. Come tutti i set Lego, la Vespa (di un bel color pastello) è iper realistica e molto dettagliata. Dal mazzolino di fiori sul cestello fissato dietro, al cofano rimovibile per guardare il motore. Durante la presentazione ufficiale, svoltasi a Pontedera, gli spettatori hanno potuto ammirare un modello di Vespa 125 in scala 1.1, che ha richiesto 320 ore di lavoro.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.