Connettiti con noi

Trend

Leonardo Altobelli, a 91 anni prede la 15° laurea: “Sono dipendente dalla conoscenza”

Il medico pugliese ci insegna che l’età è solo un numero, quello che conta è la curiosità di scoprire

Pubblicato

su

leonardo altobelli

Leonardo Altobelli: l’uomo di 91 anni prende la sua 15° laurea

Si chiama Leonardo Altobelli, ha 91 anni e ha appena conseguito la laurea in Scienze Investigative. Per quanto possa sembrare già straordinario questo risultato, si rimarrà sorpresi scoprendo che non è la prima laurea dell’uomo pugliese, originario di Troia, bensì la 15° laurea. La 1° laurea la ha conseguita nel 1969, diventando medico di base. Da quel momento, non ha più potuto fare a meno di nutrirsi di conoscenza: “Ho letto studi scientifici su come una mente abituata a studiare abbia bisogno di farlo continuamente, come se a un certo punto diventasse una specie di dipendenza. Ecco, io sono dipendente dalla conoscenza“.

Gli altri titoli di studio di Leonardo Altobelli sono in agraria, pedagogia, storia, archeologia, scienze politiche, biotecnologie e giurisprudenza. Altobelli, parlando al Corriere del Mezzogiorno, ha dichiarato: “Dicono che sono lo studente più anziano del mondo. Al contrario, è il mio antidoto alla vecchiaia“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014