Connettiti con noi

MODA

Lettering: anche quest’anno i collant vanno di moda solo se “parlano”

I collant lettering di Chiara Ferragni sono il must-have della moda autunno/inverno 2022

Pubblicato

su

Collant lettering di Chiara Ferragni

Anche quest’inverno ci si dovrà confrontare per forza con il lettering, una moda che ci trasciniamo dietro da tempo ormai e che ora è entrata a far parte del “vocabolario” degli armadi contemporanei. Per chi ancora dovesse familiarizzare con questo termine, proprio di vocabolario è opportuno parlare dal momento che ci stiamo riferendo a tutti quei capi che, letteralmente grazie alle loro scritte, ci comunicano e ci parlano di loro.

I lettering collant: ancora quest’anno sono un vero must-to-have

Ancora una volta, dietro le tendenze, si agita l’influsso di Chiara Ferragni che come sapiente Mangiafuoco è capace di armeggiare i fili che dettano le mode. Anche dietro al lettering c’è infatti Chiara Ferragni che per prima “fashion victim” ha avuto il marito Fedez, anche lui quest’estate ben dedito a non perdersi l’ultima tenenza. Ritornando al caso Ferragni però e coniugandolo alla moda autunno/inverno 2022, parliamo di lettering riferendoci in maniera specifica alla collezione per l’imperatrice dei social per Calzedonia: le ormai più che note calze “parlanti”.

I lettering collant: le calze parlanti

Così infatti i collant con le scritte in rilievo in velluto rientrato a pieno titolo in quel filone di abiti lettering che proprio perché riportano scritte, parole e lettere, parlano per chi li indossa a chi li osserva. Già lanciate sul mercato lo scorso inverno, anche quest’anno sembra non si possa fare a meno dei lettering collant, le calze più chiacchierone di tutte capaci di comunicare ma anche lanciare forti messaggi. Parlando della collezione autunno/inverno 2022 di Calzedonia che tra le tante incontra il volto di Chiara Ferragni, le novità di quest’anno riguardano un lettering molto più mirato verso temi e tematiche come i collant velati in time Rolling Stones ma anche quelle dedicate al viaggio con tutte le “mete parlanti” da Parigi e Venezia per arrivare alle books flock, i collant effetto “libro”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.