Connettiti con noi

MUSICA

Levante festeggia 10 anni in musica con un live all’Arena di Verona

10 lunghi intensi anni di carriera, tra scoperte personali e lavorative

Pubblicato

su

levante 10 anni musica

Levante festeggia i suoi primi 10 anni in musica all’Arena di Verona

Levante ha festeggiato i suoi primi 10 anni nel settore della musica. Da Alfonso a Canzone d’estate, in mezzo tanti altri singoli e tanto altro successo. Fino al momento attuale, che vedrà l’artista esibirsi in un live all’Arena di Verona il prossimo 27 settembre, per festeggiare il traguardo raggiunto.

Inizialmente cantante di nicchia: testi non sempre di facile o immediata comprensione, un po’ al margine del mondo musicale vivo. É bastato, però, continuare a fare rumore per essere ascoltata: oggi Levante è molto amata dal suo pubblico, e non è solo composto da giovanissimi.

“Ho perduto l’ansia: sono nel qui e ora”

Levante ha festeggiato i suoi primi 10 anni in musica, e ne ha parlato in occasione di un’intervista per Fanpage.it. C’è qualcosa, ovviamente, di diverso rispetto a 10 anni fa, per la cantante: si tratta del suo modo di affrontare il palco. “Mi sono chiesta da un po’ di tempo se lo sapessi ancora fare, fare come lo facevo qualche anno fa, e mi sono resa conto che sono molto lucida“.

L’emozione non si è dileguata, anzi. É solo più consapevole, vista l’esperienza maturata nel campo: “Molto emozionata ma non in ansia: l’ho perduta, sono nel qui e ora, ci sono riuscita, mi sto veramente divertendo e forse questa cosa, in questi 10 anni, mi mancava. Questo tassello della leggerezza, prendere le cose per quello che sono“. Un importante tassello che, prima di essere lavorativo, è sicuramente personale.

Levante descrive questi primi 10 anni in musica

É stata la stessa Levante a descrivere, a parole sue, questi suoi primi 10 anni in musica. Sono stati belli, intensi, positivi. Se proprio devo trovare un neo al percorso è che avrei voluto raggiungere questa consapevolezza un po’ prima. È pur vero che anche la crescita ti aiuta a diventare più saggia“.

Non solo più saggia: “Meno affaticata, specie quando sei molto emotiva, ti arrivano cose che non riesci a gestire, soprattutto quando hai poca esperienza. Mi fa strano dire ‘dieci’, sono già passati tutti questi anni: qualcuno ce l’hanno rubato, ma andiamo a festeggiarli in Arena“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014