Connettiti con noi

PROGRAMMI

L’ex tronista di Uomini e Donne rivela: “La redazione mi invitò a scegliere”

Era sul punto di abbandonare il programma

Pubblicato

su

Maria De Filippi in studio a Uomini e Donne

Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne, ha raccontato di quando stava per lasciare il programma di Maria De Filippi e perché

Federico Mastrostefano è stato uno dei tronisti del dating show ben 11 anni fa ormai. Oggi è tornato a parlare della sua esperienza, rivelando alcuni particolari del “dietro le quinte”. Nel corso di un’intervista rilasciata a Today, il ragazzo ha parlato anche del suo rapporto con Maria De Filippi e di come l’ha convinta a farlo rimanere nel programma.

“Si rendevano conto che non andavo”: Federico Mastrostefano parla del suo trono a Uomini e Donne

Il programma dedicato alla ricerca dell’amore è molto cambiato nel tempo e 10 anni fa, periodo in cui Federico Mastrostefano ha partecipato, essere un tronista voleva dire essere fulcro centrale dello show, quindi parte decisiva per l’apprezzamento o meno dello show da parte del pubblico. Per l’ex tronista l’esordio non fu affatto semplice: “All’inizio del trono ero un po’ personaggio inesistente, non avevo creato dinamiche perché ancora mi dovevo riprendere dalla storia con la mia ex. La redazione mi invitò a scegliere perché si rendevano conto che non andavo”.

L’esterna che cambiò per sempre il destino del suo trono

Serviva dunque dare una svolta al suo percorso a Uomini e Donne, che arrivò grazie ad una esterna molto movimentata: “Una sera dovevo fare un’esterna con tre ragazze e, forse perché avevo alzato un po’ il gomito, le ho baciate tutte e tre e da li è partito il mio personaggio“. In questo modo Federico ha convinto Maria e la redazione. Maria nel dietro le quinte mi diede del pazzo, ridendo, e proprio quel giorno andammo a pranzo tutto insieme (avevo voltato pagina, finalmente riuscivo ad essere me stesso). Da li è scattato il mio personaggio, con la benedizione di Maria che mi disse: ‘Ti devi divertire'”, ricorda Federico. Tra loro è nato poi un bel rapporto, anche se oggi non è rimasto in contatto con nessuno del programma.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.