Connettiti con noi

MODA

Lila Grace Moss: il simbolico gesto alla Fashion Week di Milano

La battaglia contro il diabete sfila con Lila Grace e nel suo dispositivo a vista sulla passerella della Milano Fashion Week

Pubblicato

su

figlia di kate moss

Sulla scia della bellezza e della notorietà a livello mondiale della mamma, la celebre top model Kate Moss, la figlia Lila Grace ad appena 19 anni le ruba la scena sulla passerella milanese di una sfilata all’insegna della collaborazione tra Fendi e Versace, Fendance. Non solo il fascino e la grazia, caratteri degni d’essere definiti ereditari; ad attirare i flash dei fotografi della Milano Fashion Week è stato un dettaglio che la giovane 19enne non ha affatto voluto celare, anzi. Meravigliosa in Versace ma l’abito passa quasi in sordina rispetto ad un cerotto della giovanissima modella posto sulla coscia.

Lila Grace Moss: la sua personale battaglia sfila a Milano

La normalità, la vita quotidiana, la verità avanza a passi di top model sulle ambite passerelle della Fashion Week di Milano, palcoscenico della moda sicuramente ma anche teatro di importanti battaglie che talvolta riescono a filtrare dietro gli abiti. I ricami dorati di Versace nulla possono rispetto alla volontà della 19enne figlia della Moss, desiderosa di portare sulla passerella il racconto tangibile e visibile della sua malattia, il diabete. A mostrarlo è lei mentre cammina con un passo elegante degno della madre mentre su una delle sue cosce si fa largo un cerotto, il dispositivo del diabete.

Lila grace moss alla milano fashion week
Lila Grace Moss alla Milano Fashion Week. Fonte: Instagram

Il cerotto sulla coscia, il gesto della 19enne

Una realtà, una storia, una genuina voglia di essere sé stessi e di mostrarsi tali anche quando l’occasione è delle più patinate. Come venuto alla luce la giovane Lila Grace, nata nel 2002 dall’amore tra Kate Moss e Jefferson Hack, soffre di diabete mellito di tipo 1 e quel dispositivo che garantisce una continua gestione dell’insulina nel suo corpo è stato il simbolo con il quale la giovane modella ha voluto sfilare. Come molti fanno notare, generalmente il cerotto sarebbe da applicarsi al braccio ma Lila Grace lo ha mostrato applicato alla gamba: una scelta dovuta all’outfit forse o un modo ulteriore per puntare su questo l’attenzione. Chiaro il messaggio: sensibilizzare e portare una malattia cronica che accomuna milioni di persone al mondo anche nel mondo della moda, un mondo che per antonomasia non ha voluto accettare le imperfezioni.

Un gesto e una narrazione forte associata ad una giovanissime voce che ha tutte le carte per essere il volto della moda che verrà.

Advertisement

Più Moda

Advertisement