Connettiti con noi

GOSSIP

Lory Del Santo ospite a Domenica In

Pubblicato

su

lory del santo domenica in

Lory Del Santo ospite da Mara Venier, ha parlato della perdita dei figli

Lory Del Santo è stata ospite nel programma “Domenica In”, condotto da Mara Venier. Durante la sua apparizione, Del Santo ha toccato temi estremamente profondi e personali, ripercorrendo alcune delle pagine più buie della sua vita: la perdita dei suoi figli, Conor e Loren.

La tragica storia di Conor e la relazione con Eric Clapton

Il racconto si è aperto con la storia d’amore tra Lory Del Santo ed Eric Clapton, una relazione da cui nacque il loro primo figlio, Conor. La Del Santo ha descritto come il rapporto con Clapton fosse contrassegnato da momenti di forte intensità emotiva, alterati da periodi di lontananza. Quando rimase incinta, Eric Clapton si allontanò per un periodo, per poi riaffacciarsi nella sua vita con promesse e attestazioni d’affetto che, purtroppo, non ebbero un seguito costante.

Conor morì tragicamente a soli 5 anni, cadendo dal 53esimo piano di un grattacielo a Manhattan. Questo evento costituì uno dei primi grandi lutti nella vita dell’attrice e conduttrice televisiva, lasciandola a confrontarsi con un dolore inimmaginabile.

Il dolore della perdita di Loren

Lory Del Santo ha poi condiviso la sofferenza vissuta per la perdita del suo secondo figlio, Loren, che nel 2018 decise di porre fine alla sua vita. Attraverso le sue parole, è possibile cogliere la profondità del dolore di una madre che si trova a dover affrontare l’impensabile, la perdita di un altro figlio. Loren soffriva di anedonia, una patologia che lo rendeva incapace di provare piacere in qualsiasi cosa. Nonostante le sue difficoltà, la Del Santo ha cercato di supportarlo nel migliore dei modi, pur ammettendo le difficoltà nel comprendere appieno la condizione del figlio a causa della mancanza di informazioni e consapevolezza su tale disturbo.

La resilienza di fronte al dolore

La discussione si è poi spostata su come Lory Del Santo abbia trovato la forza di andare avanti nonostante le indicibili perdite subìte. Le sue parole, “Perdere i figli è terribile. L’immagine è di me stesa per terra… Poi pensai ‘cosa faccio? starò così tutta la vita?‘ e mi sono alzata. Quando ti alzi una volta, sei capace di alzarti ancora”, trasmettono un potente messaggio di resilienza. La capacità di rialzarsi dopo essere stati colpiti dalle peggiori tragedie che la vita può riservare offre un barlume di speranza e forza a chiunque stia attraversando momenti di grande sofferenza.

Lory Del Santo, con la sua testimonianza, non soltanto ha condiviso il suo personale percorso di dolore e di superamento, ma ha anche sottolineato l’importanza del supporto, della comprensione e dell’accettazione per superare i momenti più bui della vita. La sua storia è un promemoria del potere indomabile dello spirito umano di fronte alle avversità più severe.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014