Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini per la serie Sky “M. Il figlio del secolo”

L’attore romano darà il volto al Duce

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Luca Marinelli

Presto inizieranno le riprese della serie tv dedicata all’ascesa del fascismo in Italia

Il libro di Antonio Scurati dal titolo M. Il figlio del secolo (dove “M” sta per Mussolini) sarà ispirazione per una serie tv omonima che Sky sta per realizzare. Alla Festa del Cinema di Roma è stato annunciato inoltre il volto dell’attore protagonista, che indosserà i panni di Benito Mussolini: Luca Marinelli.

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini

La serie tv, disponibile prossimamente su Sky e in streaming su Now, è stata al centro di una conferenza che ha visto la partecipazione degli sceneggiatori, che hanno raccontato il lavoro per trasformare l’opera letteraria di Scurati in prodotto televisivo. A dirigere i lavori sarà il regista Joe Wright, che si sta preparando all’inizio delle riprese ormai imminente.

Il racconto si concentrerà sul periodo 1919-1925

La trama di M. Il figlio del secolo presenterà al pubblico la nascita del fascismo e le modalità attraverso le quali Benito Mussolini ha ottenuto il potere. Il racconto terminerà con l’omicidio del deputato Giacomo Matteotti. Al momento non sono stati resi noti i nomi degli altri attori che comporranno il cast.

“Solo un grande attore come Luca può interpretare Mussolini”

L’entusiasmo della produzione e già altissimo e Lorenzo Mieli ha speso parole di encomio per Luca Marinelli, che sarà il volto della serie:È uno dei più grandi attori della sua generazione e solo un grande attore come lui può interpretare un personaggio complesso come quello di Mussolini”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014