Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Luciana Littizzetto, il racconto sui figli Vanessa e Jordan: “Io ci sono, questa porta è aperta”

La comica e conduttrice tv ha aperto le porte del suo cuore, raccontando quanto l’abbia resa felice e orgogliosa diventare mamma

Pubblicato

su

Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto, ospite della scorsa puntata di Che Tempo Che Fa, ha avuto modo di parlare del suo nuovo libro, dal titolo Io mi fido di te Storia dei miei figli nati dal cuore. Con la consueta ironia, la comica ha raccontato a Fabio Fazio la genesi di quest’opera, vero e proprio memoir per raccontare l’amore nei confronti dei due figli adottivi, Vanessa e Jordan.

Luciana Littizzetto sull’affido dei figli Vanessa e Jordan

É un gesto di generosità assoluta e ci sarebbero tante persone disposte a intraprendere questa esperienza“, con queste parole la comica Luciana Littizzetto ha raccontato il suo punto di vista sull’esperienza dell’affido, che lei ha deciso di percorrere ben 14 anni fa, avvertendo in sé una fortissima voglia di maternità.

É diverso dall’adozione – ha proseguito la cabarettista torinese – perché è come dire faccio un pezzo di strada con te, non so cosa succederà, non so se tornerai nella tua famiglia d’origine o se rimarrai con me, con noi. Intanto io ci sono, questa porta è aperta e ti aiuto a fare un pezzo di vita normale“. Una testimonianza intima e privata, che fa emergere quanto Jordan e Vanessa le abbiano davvero cambiato la vita.

Luciana Littizzetto e gli aneddoti sui figli

www.raiplay.it

Jordan e Vanessa oggi hanno 26 e 23 anni, e mamma Luciana ha raccontato in quel di Rai3 anche alcuni aneddoti e curiosità su di loro. “Jordan è un disgraziato. Penso di essere la mamma che ha ricevuto più chiamate dalla scuola al mondo“, ha affermato la Littizzetto, mentre per quanto riguarda Vanessa, ha detto che: “É meno matta di lui. […] Ha delle malattie inesistenti: le frigge l’occhio, le punge il naso. E io devo contenere queste malattie immaginarie“.

Come ha poi avuto modo di rivelare nella chiacchierata, i due figli la chiamano mamma principalmente quando sono davanti ad estranei, mentre nell’intimità di casa lei diventa Lu. Un fatto curioso e forse non semplice da mandare giù, ma che, a sentire Luciana Littizzetto è stato superato col tempo: “In effetti, non riescono tanto a dire mamma, una mamma naturale ce l’hanno. Non è più un problema“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.