Connettiti con noi

LIBRI

“Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”: il libro a 10 anni dalla morte

Per la gioia di tutti i fan

Pubblicato

su

lucio dalla libro

Lucio Dalla: il nuovo libro su di lui

Lucio Dalla è ancora nel cuore di molti suoi fan. Reso immortale dalla sua stessa musica e dai suoi profondi ma sempre lucidi testi, l’artista bolognese ha lasciato una grande eredità su questa Terra. Che non è andata persa, nemmeno 10 anni dopo (la morte del cantautore è datata 4 marzo 2012).

La nuova monografia su Dalla

Non è di certo il primo libro che viene scritto su Lucio Dalla negli anni, e allo stesso modo non sarà sicuramente l’ultimo. Questo però è particolare: il titolo è Lucio Dalla. Anche se il tempo passa, ed è firmato dalla penna di Alessandro Nicosia. Particolare è pure l’idea che accarezza: anche se il tempo passa, come a voler sottolineare quanto lo scorrere del tempo non possa davvero intaccare un mito che ha accompagnato con le sue canzoni intere generazioni.

Così infatti riporta Today sul libro: “Dieci anni dalla scomparsa, il ricordo di un artista eclettico e geniale animato da moltissimi interessi e grandi passioni. Realizzata in collaborazione con la Fondazione Lucio Dalla a corredo della grande mostra itinerante che, dopo Bologna, toccherà le più importanti città italiane, questa monografia nasce dall’intento di esplorare la dimensione umana e artistica di Dalla in tutte le sue espressioni ed emozioni anche più intime, personali e meno note al grande pubblico“. Il prezzo è di 39 euro, per un totale di 240 pagine anche illustrate.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.