Connettiti con noi

MUSICA

Mahmood e Blanco: spunta un problema per l’Eurovision

Sembrerebbe proprio il classico problema di “durata” quello dei due artisti

Pubblicato

su

Blanco Mahmood Festival di Sanremo

I due vincitori dell’evento musicale sanremese alle prese con un grattacapo inaspettato

L’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal prossimo 10 maggio, vedrà gareggiare alla kermesse, per l’Italia, Mahmood e Blanco, con il brano che ha vinto la 72sima edizione del Festival di Sanremo, Brividi. Eppure, proprio in merito al pezzo, il regolamento avrebbe fatto sorgere un inconveniente legato alla durata della canzone.

Mahmood e Blanco: “C’è un problema tecnico per l’Eurovision”

Come ha avuto modo di raccontare Mahmood durante un’intervista in quel di Radio Italia, la durata di Brividi cozzerebbe con quanto previsto dal regolamento dell’Eurovision, per cui i brani chiamati a concorrervi non possono eccedere i 3 minuti di durata. E Brividi ne dura esattamente 3:39. “Sì, c’è un problema tecnico per l’Eurovision ha affermato il cantate milanese perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: ‘Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base…’. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo non so, ti chiudono le tende“.

Anche Blanco ha parlato di questa grana, di cui si sta occupando il produttore Michelangelo: “Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile. Lui dovrà tagliare 30 secondi e in una canzone sono tanti. Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014